La Crocetta porta a casa i 2 punti dal Gandhi, ma quella dei gialloverdi non è una grande prestazione.
Punto a punto per gran parte del suo svolgimento, anche se i salesiani sono sempre davanti senza riuscire ad assestare il colpo del ko, la gara la Crocetta la risolve nel quarto periodo grazie ad alcuni spunti offensivi di buon basket, con Schirru (tutti i suoi i 7 punti del periodo) efficace terminale del gioco, e alla difesa che concede soltanto un canestro ai padroni di casa.
A livello individuale pesa l’assenza di Manca, ottima la prima di Schirru, degna di nota quella di Brussino, che mette in campo grinta e impegno.
Non del tutto soddisfatto lo staff tecnico crocettino: ‘Troppe le disattenzioni, poca la voglia di sudare. Servirà cambiare mentalità anche in vista della gara di domenica prossima in casa dell’Auxilium Ad Quintum Collegno prima in classifica’.
GANDHI-DON BOSCO CROCETTA 23-36
Parziali: 6-12, 14-17, 21-29
GANDHI: Empoli 2, Favezza, Padovano, Ariscio, Kerthusa 6, Perdichizzi 3, Vanegas, Eze, Pitari 4, Marchese, Schiavone, Mantia 8. Istr. Servetti.
CROCETTA: Balma Mion 2, Bassi, Lino 2, Salomone 6, Schirru 10, Fogliotti, Massano 2, Cravero, Brugnati, Groppi, Nsir 2, Brussino 12. All. Romano.