La Crocetta si affaccia alla seconda fase Gold dei trofei Competitivi con le sue tre formazioni. Tutte hanno conquistato il passaggio del turno come terze e proprio per questo si troveranno ad affrontare gironi ad altissimo coefficiente di difficoltà.
Le differenza nel Mini è comunque sempre minima e o i giochi aperti sempre a qualunque soluzione. Quindi composizione dei gironi e i nomi delle avversarie (con i loro pregressi) sono da prendere con il beneficio dell’inventario. Anche perché i nostri ragazzi hanno entusiasmo e risorse tecniche per mettere in difficoltà chiunque e vendere la pelle a carissimo prezzo.
Gli ESORDIENTI 2008 giocheranno nel girone J, che comprende anche due prime classificate, Venaria Pallacanestro e Pnc Ciriè, una seconda, il Bea Chieri, e due terze, il Giaveno e appunto i ragazzi di coach Quagliolo.
Nel turno inaugurale la Crocetta giocherà alla Ballin con il Ciriè (il 1° marzo). Quindi le trasferte a Chieri e Giaveno, il turno di riposo e di nuovo fuori casa, a Venaria. Dal 4 aprile il ritorno.
Nel girone K giocheranno Eridania, Grugliasco, Chivasso, Area Pro 2020 Piossasco, San Mauro; in quello W si affronteranno Collegno, Usac Rivarolo, Pms Moncalieri, Cus Torino e Gandhi.
Il numero delle squadre che accederanno al Jamborée provinciale (con ogni probabilità le prime due classificate di ciascun girone) verrà comunicato nelle prossime settimane.