La Crocetta si affaccia alla seconda fase Gold dei trofei Competitivi con le sue tre formazioni. Tutte hanno conquistato il passaggio del turno come terze e proprio per questo si troveranno ad affrontare gironi ad altissimo coefficiente di difficoltà.
Le differenza nel Mini è comunque sempre minima e o i giochi aperti sempre a qualunque soluzione. Quindi composizione dei gironi e i nomi delle avversarie (con i loro pregressi) sono da prendere con il beneficio dell’inventario. Anche perché i nostri ragazzi hanno entusiasmo e risorse tecniche per mettere in difficoltà chiunque e vendere la pelle a carissimo prezzo.
Gli AQUILOTTI 2009 giocheranno nel girone W, che comprende anche due prime classificate, Auxilium ad Quintum Collegno e Ttb Pino, una seconda, la Pallacanestro Grugliasco, e un’altra terza, la Lettera 22 Ivrea.
Nella giornata d’esordio la truppa di Selena Caputo riposerà. Il debutto (l’8 marzo?) a Collegno con l’Ad Quintum, quindi la trasferta ad Ivrea e finalmente, alla quarta giornata la prima dentro, contro la Pallacanestro Grugliasco. L’ultima di andata ancora tra le mura amiche contro il Ttb Pino.
Dal primo week-end di aprile il ritorno.
Nel girone K giocheranno Eridania, Blu, Alfieri, Conte Verde Rivoli, Scuola Basket Asti ed Eteila Aosta. Nel girone J invece se la giocheranno Collegno Basket, Alter 82 Piossasco, San Mauro, Lo.Vi Borgaro, e Sisport.
Il numero delle squadre che accederanno al Jamborée provinciale verrà comunicato nelle prossime settimane.