Quattro le partite crocettine in cartellone oggi.
Due vedranno impegnati i 2010, addirittura in contemporanea (alle 9,30) alla Ballin e a Trofarello.
In casa gli AQUILOTTI Junior giocheranno contro il Ttb Baldissero in un match valido per il trofeo NON COMPETITIVO.
Di ben altro significato la gara del PalaPertini, perché l’eventuale passaggio del turno nel COMPETITIVO offrirebbe al folto gruppo di coach Ferrero la possibilità di confrontarsi con i migliori team della provincia, da vedersi come grande opportunità di messa alla prova e quindi di ulteriore crescita non soltanto sportiva.
Dopo il ko interno della scorsa settimana con il Collegno, per tenere nel mirino la qualificazione alla fase Gold, contro il già eliminato ma coriaceo Bea Chieri (Arancio), serve la vittoria. La situazione in vetta alla classifica del girone è ingarbugliata, e tale rimarrà fino alla sirena di chiusura del restante recupero del 16 febbraio con l’Ad Quintum, anche se un eventuale successo oggi farebbe fare ai gialloverdi un deciso passo avanti.
Stesso avversario, il Bea Chieri (nella versione dell’annata, cioè Nero), e stesso identico discorso, se non addirittura più complicato (vincere per accrescere le speranza di passaggio tra le migliori, e farlo contro una diretta concorrente) vale per gli AQUILOTTI 2009 COMPETITIVO.
Alle 14,30 al PalaCascinaCapello di Chieri i ragazzi di Selena Caputo, reduci dal ko di ieri a Piossasco proveranno a dare un colpo secco nella corsa alla fase Gold. I collinari sono tra le squadre in lizza per la qualificazione tanto quanto i salesiani e hanno pari aspettative. Si prospetta quindi una partita ad alto contenuto tecnico, emotivo e spettacolare.
Due gli appuntamenti casalinghi del pomeriggio: alle 15 l’UNDER 14 REGIONALE proverà a riscattare il ko del turno precedente al Cus, ospitando il Victoria Pallacanestro Torino, già sconfitto a domicilio a fine novembre.
A seguire l’UNDER 13 CSI, due successi nelle ultime due uscite, nel confronto con il Reba, che all’andata la subissò di punti. avrà il compito di dimostrare di essere nel frattempo cresciuta.
Ma quella che chiuderà la settimana sarà anche una giornata dedicata al 3 contro 3: al palasport di via Nino Costa di Piossasco si disputerà la fase provinciale del campionato nazionale Fiba 3×3 per la categoria UNDER 16 SILVER a cui la Crocetta sarà presente con un quartetto.
Mentre il PalaBurgo di San Mauro accoglierà la qualificazione provinciale del 3c3 Join the Game riservato agli UNDER 14, con 4 miniteam salesiani a giocarsi il passaggio alle finali regionali di inizio marzo.