Ancora un week-end con i fiocchi sotto il profilo dei risultati. Delle 14 gare disputate le formazioni crocettine ne hanno portate a casa 9 (con una sconfitta ai punti, di un solo canestro, nel Mini che un po’ il sapore della vittoria ce l’ha comunque).
Le premesse alla goleada le aveva messe la SERIE C GOLD, vittoriosa nell’anticipo addirittura del giovedì sulla Casale Basket, e tornata in corsa, grazie ai tre risultati utili di fila, per le primissime posizioni. I ragazzi di Conti ora dividono la pizza d’onore con il Collegno e il Serravalle, che sarà ospite sabato prossimo alla Ballin per una sfida che si preannuncia tirata ed emozionante.
Terza di seguito anche per la SERIE D, venuta a capo in rimonta del Victoria Novara e sempre più quarta forza del girone, ora da sola alle spalle del Domodossola, terzo, e del duo di testa composto da Reba ed Eteila Aosta, a cui i salesiani renderanno visita proprio domenica prossima.
Buone nuove in arrivo anche dal Giovanile.
Seconda vittoria, ancora in trasferta per l’UNDER 15 ECCELLENZA nella fase per il titolo. A Piossasco la truppa di Grattini la risolve nel quarto finale ed è prima imbattuta al pari della Pms Moncalieri.
Affermazione interna per l’UNDER 14 REGIONALE, che dilaga ne primo tempo sul Victoria. Sconfitta con l’onore delle armi, sempre alla Ballin, per l’UNDER 13 CSI: il Reba si conferma avversario ostico, però a differenza dell’andata i salesiani se la giocano di più e limitano il passivo.
Tante le gare dei trofei Minibasket.
Gli ESORDIENTI chiudono la prima fase del COMPETITIVO passando di 20 punti all’Oasi Laura Vicuna, e sono terzi.
Sconfitta invece per i 2008 nel NON COMPETITIVO sul campo del Collegno Basket.
Due ko per gli AQUILOTTI 2009 nel COMPETITIVO: nel recupero di Piossasco e quindi, ai punti, a Chieri con il Bea Nero. Nonostante la duplice battuta d’arresto, il girone Gold è ancora alla portata.
Il terzo impegno del gruppo nel giro di poche ore, lo vede invece uscire con il sorriso nel NON COMPETITIVO a Collegno con l’Alfieri.
Si tengono in corsa per la qualificazione gli AQUILOTTI 2010 nel COMPETITIVO grazie alla netta vittoria a Trofarello contro il Bea Chieri Arancio.
Non va allo stesso modo nel NON COMPETITIVO: il Ttb Baldissero largheggia alla Ballin concedendo poche briciole.
Infine gli SCOIATTOLI 2011. I Verdi non si smentiscono e mettono in fila la quinta vittoria in altrettante uscite: ne fa le spese l’Eridania Bianco.
Le Apette s’impongono, in formazione in buona parte diversa, anche nell’amichevole, sempre casalinga, con il San Paolo.
A completare il quadro le qualificazioni nel 3c3 dei Crocettoni tra gli UNDER 14 del team Crocetta 2004 tra gli UNDER 16 SILVER.