Ci abbiamo tanta intensità. Tutti hanno giocato e fatto qualcosa di utile. Un passo in avanti sulla strada giusta, ma abbiamo molto su cui migliorare’. Uno sguardo alla gara di ieri sera vinta a Piossasco e uno proiettato già al futuro prossimo. Questo è il basket fatto e pensato per bene, coach Marco Grattini lo sa e sceglie la linea della sobria soddisfazione: anche se il risultato portato a casa dai 2005 salesiani stavolta è da circoletto rosso (i padroni di casa dell’Alter erano a punteggio pieno e venivano dalla vittoria con il Collegno), meglio esultare il giusto e pensare ai margini ancora da perseguire.
Alla palla a due il Piossasco non ha il forte Cabodi, tra le file della Crocetta manca Besostri.
Gli ospiti traducono in fatti le loro intenzioni fin dalle primissime battute, chiudendo davanti di 6 punti il primo periodo. Poi nel secondo tagliano in due la gara mettendo a referto ben 23 punti. La vera differenza arriva però dalla difesa: appena i 13 punti subiti.
Il +16 con cui i gialloverdi aprono la ripresa è di stimolo: nessuno si accontenta, le due fasi del gioco procedono in grandissimo equilibrio e alle mezzora, sul 34-59, i due punti sono già nelle tasche della Crocetta.
Bravi tutti – aggiunge Grattini – un complimento speciale a Giovanni Borello’.

ALTER PIOSSASCO-DON BOSCO CROCETTA 53-80
Parziali: 11-17, 24-40, 34-59
PIOSSASCO: Palla 3, Furlan 7, Baronetto, Marengo 8, Palmero 11, Scaroni 11, Tarulli, Varrone 2, Manzoni, Beltramino 4, Porfidio 2, Donnini 5. All. Matera.
CROCETTA: Barbato 5, Borello, Cellino 6, Romagnoli E. 3, Romagnoli D. 20, Cian 6, Gallino 2, Schettini, Savarino 20, Rossetti 14, Vianello 4. All. Grattini.