Nel weekend e nel pomeriggio di ieri si sono giocate le partite delle nostre squadre Minibasket. Le prime sono state giocate nella mattinata di Sabato una a Ciriè per le nostre Gazzelle e a Chieri per i nostri Scoiattoli 2014. Domenica mattina invece doppio impegno al PalaBallin, nella prima mattinata gli Aquilotti 2011 contro Eridania, subito dopo gli Scoiattoli 2013 contro i pari età contro Collegno. Mentre nel posticipo di Lunedì gli Esordienti sono stati ospitati dal Gandhi. Di seguito i risultati e i commenti delle gare!
ESORDIENTI VERDI a GANDHI
Esordienti Verdi in scena al Gandhi, partenza forte delle giovani api che vincono il primo tempo 10 a 0 con Nadalin autore di 6 punti, poi però subiscono il recupero dei padroni di casa che si impongono per due tempi consecutivi.
La seconda metà di gara é molto combattuta e i giallo-verdi stringono le maglie difensive e riescono a portare a casa il quarto periodo e pareggiano il quinto.
Il sesto decisivo tempo viene indirizzati grazie a due giocate offensive di Balbo.
Il percorso é ancora lungo.
GANDHI – CROCETTA [13-15]
Punteggio Progressivo: (29-32)
TABELLINI: Balbo 6, Bassi 4, Bosio, Corsaro, Fontana 8, Fratta, Giovannone 2, Lorenzi 2, Mancini, Negri 4, Rovera 2, Nadalin 6. All. Quagliolo, Ass. Viarengo
AQUILOTTI 2011 vs BALDISSERO e ERIDANIA
Un’altra doppietta nel weekend dei nostri Aquilotti 2011 che sfruttano al meglio il doppio impegno casalingo.
Nella prima gara, con Baldissero, le api potevano contare, come capita raramente, su un gap favorevole dal punto di vista fisico che gli ospiti hanno però cercato di colmare con una determinazione encomiabile che li ha portati a vincere due tempini. Per quanto riguarda i nostri, abbiamo alternato buoni momenti di circolazione di palla ad altri in cui hanno prevalso un po’ di confusione e qualche individualismo di troppo
Il giorno seguente, la situazione si ribalta e il vantaggio fisico è appannaggio degli ospiti di Eridania. Ne nasce una partita equilibrata e, soprattutto nella prima metà, piacevolmente ricca di spunti positivi da ambo le parti. La seconda parte è un po’ più contratta, ma i crocettini mantengono il vantaggio soprattutto grazie ad una difesa coriacea che concede agli avversari solo 7 punti nei 3 tempi.
CROCETTA-BALDISSERO: [17-11] (6-0; 2-4; 8-0; 2-3; 6-0; 8-2+ 12-4)
CROCETTA-ERIDANIA: [17-11] (6-2; 8-0; 2-6; 9-4; 8-0; 2-3 + 21-15)
GAZZELLE a NOLE
Ottima prestazione delle gazzelle di coach Selena e Martina che nel campo di Nole mettono in campo grinta e passione nonostante le innumerevoli assenze per influenza e Covid.
Le bimbe si stanno esprimendo in campo con una forte grinta e voglia di stare assieme, sabato sono state particolarmente brave a cercarsi in attacco e a non mollare in difesa.
Siamo un gruppo nuovo e sabato avevamo ben 7 bimbe su 10 che hanno iniziato solo quest’anno ma nonostante questo i loro occhi brillavano di voglia di stare assieme e di divertirsi, siamo fortunate a poter esser qui a sorridere e combattiamo la sofferenza in Ucraina di questo periodo storico giocando al nostro sport preferito, noi ringraziamo per questo!
NOLE – CROCETTA [11 – 17]
A TUTTO GAZZZ… GAZZELLE!
SCOIATTOLI 2013 VS COLLEGNO
Grandissima Domenica mattina al PalaBallin, dove gli Scoiattoli del 2013 hanno prima tifato per i compagni più grandi impegnati contro Eridania e poi sono scesi in campo molto molto carichi e hanno giocato benissimo. Cercando il compagno più avanti ed essendo molto attenti. Siamo stati davvero bravi!
CROCETTA – COLLEGNO [18 – 10]
Punteggio Progressivo: (47-16)
SCOIATTOLI 2014 a BEA CHIERI
La prima partita del 2022 dei piccoli Scoiattoli 2014/15 di coach Selena ha visto, in quel di Chieri, scendere in campo 12 apine con tanta voglia di divertirsi e una fortissima emozione.
Ringraziamo il coach Turetta di Bea Chieri per l’ospitalità perché è stata una partita splendida, combattuta e con tanti sorrisi felici.
Siamo riusciti a cercarci moltissimo e a giocare con i nostri compagni buttandoci su ogni pallone, sono stati davvero bravissimi i nostri piccoli campioni, continuiamo così!
BEA CHIERI – CROCETTA [14 – 19]