Le nostre api in questo weekend sono state molto impegnate tra partite di campionato, mentre gli Aquilotti 2011 sono stati impegnati nel Memorial Gontero, di cui ci ha raccontato Simone Trucco, istruttore del gruppo. Come al solito per le nostre Mini Api il piccolo bagaglio di esperienza si è arrichito! Andiamo a vedere i risultati insieme e le parole degli istruttori!
BEES FLY TOGETHER!
ESORDIENTI VERDI vs TAM TAM
CROCETTA – Tam Tam [18-6]
Punteggio Progressivo: (53-18)
Ottima prestazione contro gli amici del Tam Tam.
La partita vede le squadre combattere su ogni pallone.
L’energia dei giallo-verdi è maggiore e nel finale dei primi due tempi riescono ad imporsi.Da quel momento la partita prende una piega migliore e le giovani api si esprimono in campo aperto trovano facili conclusioni al ferro alternati da alcuni arresti e tiro.
Tabellini: Bassi 10, Bertolin, Bottega 5, Fontana 12, Fratta 6, Giovannone 2, Mancini, Montanino, Nadalin, Naimo, Rovera 10, Di Lernia 8. All. Quagliolo, Ass. Viarengo
ESORDIENTI FEMMINILE vs MONCALIERI
CROCETTA – Moncalieri [15-9]
Punteggio Progressivo: (50-23)
Bella prestazione delle esordienti trascinate dal duo Cellino- Balbo. Fin da subito il match é indirizzato con le giovani api che in difesa non concedono facili conclusioni e in attacco sfruttano il gioco senza palla per trovare facili lay up.
Dalla terza frazione anche la Kangaroos entrano in partita, i successivi quattro tempi risultano tutti molto combattuti.Vittoria faticata nonostante il punteggio reciti diversamente.
Nota molto positiva tutte le ragazze entrano a referto, grande vittoria di squadra!
Tabellini: Cellino 17, Figari 2, La Stella 2, Romano 6, Bosio 4, Carlino 2, Gil Hernandez 1, Conti 4, Balbo 12. All. Quagliolo, Ass Viarengo
AQUILOTTI 2011 al TORNEO GONTERO DI OASI LAURA VICUNA
Tanto sole, tante emozioni e ben otto partite per i nostri Aquilotti 2011 nella due-giorni organizzata dall’Oasi Laura Vicuna in memoria di 3 figure storiche per il minibasket torinese ovvero Bruno e Lalla Gontero e Don Aldo Rabino. Complici le belle giornate estive si è giocato sui playground all’aperto (un ringraziamento speciale anche ai padroni di casa di Atlavir!) ed è stato come riavvolgere i fili di un discorso lasciato in sospeso ad Arona più di due anni fa.
Nelle due giornate di gara, ben 26 le api scese in campo che hanno dato vita a gare equilibrate e giocate fino alla fine (ben 4 si sono risolte infatti all’ultimo giro di lancetta). Dal punto di vista dei risultati abbiamo un po’ pagato proprio la poca lucidità nelle fasi finali che ci è costata 3 sconfitte sul filo di lana, ma è davvero un aspetto trascurabile rispetto alla grinta messa in campo (nonostante il caldo e l’asfalto) e alla crescita dimostrata dal gruppo nel suo insieme. Le vittorie con Atlavir (valevole anche per il campionato), Carmagnola, Avigliana e Orbassano, alla fine valgono un terzo e un quarto posto in una classifica serratissima che, aldilà di Ciriè meritatamente prima a punteggio pieno, ha avuto bisogno di una affollatissima avulsa per dirimere le altre posizioni.
Ulteriore motivo di orgoglio per la nostra società, il premio speciale Fair Play che ci è stato assegnato per la partecipazione gioiosa, il rispetto delle regole e l’atteggiamento tenuto dentro e fuori dai campi di gioco. Un premio che va condiviso con il nostro gruppo genitori che ha compreso appieno lo spirito dell’evento e che ci ha abbondantemente sostenuti e foraggiati.
Gli ultimi doverosi ringraziamenti sono per Marco Bussoli, Roberto Gontero e tutti i volontari di Oasi e Area Pro che hanno reso possibile questa bella esperienza per quasi 500 bimbi che hanno riscoperto la gioia di condividere la loro passione e che, siamo certi, avranno regalato un sorriso a Bruno, Lalla e Don Aldo!
AQUILOTTI 2012 vs RIVAROLO
CROCETTA – Rivarolo [11-13]
Buona partita da parte di tutti, perdiamo i primi tre tempini di pochi punti, frutto anche di qualche episodica distrazione, ma in generale non tutti mettiamo il giusto impegno.
Negli ultimi 3 cambiamo atteggiamento e tutti e 12 giochiamo con grande intensità e attenzione. peccato non aver concretizzato qualche occasione in più, ma è sicuramente stata una delle migliori prestazioni dell’annata!
GAZZELLE vs RIVAROLO
CROCETTA – Rivarolo [14-10]