La gara che dopo quasi un mese segna il ritorno a casa della Crocetta si presenta da sola.
Sabato 24 aprile alle 21,15 al PalaBallin arriverà la capolista College Borgomanero, unica squadra ancora imbattuta dopo 6 giornate, 4 lunghezze di vantaggio sulla seconda, di gran lunga il miglior attacco del torneo con una media di 87,5 punti a gara. Tanti per tutti fino a qui.
All’andata alla Cadorna di Borgomanero, era il 13 marzo, la Crocetta ne subì anche di più, 96, chiudendo sotto di 34 una gara che fino al 25’ si era sviluppata all’insegna dell’equilibrio e dell’incertezza.
Da quel giorno i gialloverdi hanno vinto una sola altra volta e hanno purtroppo messo in fila 3 sconfitte nelle ultime 3 uscite. L’occasione non sembra delle più propizie per invertire la rotta, ma incontrare la prima della classe ha sempre un fascino particolare e regala energie e motivazioni imprevedibili.
Il pronostico pende tutto dalla parte degli ospiti, che non faranno di sicuro sconti, visto che il prossimo turno li vedrà protagonisti dello scontro-diretto a domicilio delle più diretta inseguitrice, il Collegno, gara in cui con ogni probabilità si giocheranno il primato finale e l’accesso ai playoff con la Lombardia.
Ma mai dire mai.
Diretta sul canale Youtube Crocetta Basket Torino con inizio alle 20,55 circa.