I quotidiani cittadini danno oggi risalto alla vittoria della Crocetta nel Memorial Gontero, giocatosi a Moncalieri nello scorso week-end. Ma, salvo la soddisfazione di aver ben figurato in una manifestazione dal risvolto sociale così importante e a fronte di avversarie che saranno al via del prossimo campionato di serie C Gold, per il resto si è trattato di una semplice tappa di avvicinamento al campionato.
Pagata peraltro a caro prezzo, visto come i salesiani sono usciti dalla sfida di semifinale contro la 5 Pari: a stare peggio di tutti è Bergese (lussazione alla spalla destra), che sarà costretto a saltare la seconda metà della preparazione e tornerà in campo soltanto a ottobre, saltando con ogni probabilità le prime giornate di campionato.
Decisamente migliore invece la situazione di Pasqualini (ginocchio) e Arese (mano) che hanno smaltito i rispettivi acciacchi e saranno in campo già stasera (ore 21,10) nell’amichevole casalinga con il Collegno basket.
In via graduale recupero anche il giovane Lissiotto, che ancora non ha esordito in stagione e salterà pure il primo dei due match previsti prima del debutto ufficiale contro i collegnesi.