Due gare ufficiali crocettine ieri, altrettante quelle in agenda oggi.
In casa giocherà l’UNDER 14 REGIONALE, e non sarà una partita qualunque, visto che in via Torricelli arriverà la capolista Alfieri.
Imbattuto dopo 14 turni, il team collegnese è il dominatore assoluto del girone di qualificazione, in cui sta esprimendo (e di gran lunga) il migliore attacco e una delle difese meno battute. Tranne in un’occasione (l’andata in casa del Cus) ha inflitto finora distacchi accentuatissimi a tutti gli avversari incontrati: è stato così anche per la Crocetta, sconfitta nella gara di andata giocata lo scorso 7 dicembre per 102-49. è stato così nello scorso turno per il San Paolo, terzo in graduatoria, doppiato sotto un pesantissimo fardello (100-50).
Le due vittorie di fila – con Victoria (in casa) e Ginnastica (fuori) – hanno ridato fiato alle trombe dell’entusiasmo e sono servite da trampolino di lancio per l’improbo impegno odierno. In cui l’obbiettivo sarà fare il meglio possibile e minimizzare le perdite, sfruttando l’occasione del confronto con i più forti per mostrare ulteriori segni di crescita.
L’altra formazione crocettina a caccia dei due punti sarà la SERIE D. L’attende un viaggio in terra vercellese, a Trino, dove, contro la penultima della lista, proverà a mettere in cascina altri preziosissimi punti per continuare a tenere nel mirino la quarta posizione intermedia e mettere un altro mattoncino verso l’acquisizione definitiva dei playoff.
Ad Arona e dintorni infine si concluderà in giornata, dopo 48 ore di gare e divertimento la quinta edizione della ‘Carnival Cup’, con Esordienti 2008, Aquilotti 2009 e Scoiattoli 2011 impegnati nelle rispettive finali.