Nelle prossime ore dovrebbe essere ufficializzato, e poi pubblicato (entrando così in vigore), il decreto del governo che andrà chiarire e regolamentare nel merito l’utilizzo degli impianti e di conseguenza lo svolgimento delle attività sportive a squadre (quelle individuali hanno già avuto un parziale via libera lo scorso 4 maggio).
Come migliaia di altre Società e Associazioni sportive italiane, anche il Basket Don Bosco Crocetta è in trepidate attesa. Incrociando le dita a che questa sfortunata stagione possa avere un epilogo non soltanto burocratico, stiamo lavorando duro sul fronte organizzativo, nella speranza che ai nostri ‘pensieri’ di oggi possa esserci domani un seguito in termine di realizzazione.
È di poche ore fa purtroppo la notizia dell’annullamento del Summerball Camp che avrebbe visto impegnati i nostri allenatori istruttori e atleti a Bardonecchia dal 21 giugno al l4 luglio prossimi.
Peccato. Rimane comunque ferma e salda l’intenzione societaria, già espressa in precedenti comunicazioni, di pensare in positivo e, una volta che ne esistessero le condizioni materiali e legali e nell’assoluto rispetto della normativa in materia di sicurezza che verrà a breve emanata, di offrire un’attività estiva (nelle forme e nei modi possibili).
Per ora non si può andare oltre: tuttavia l’attesa è quasi finita e se ne saprà di più a brevissimo.
Intanto prosegue con profitto la nostra fertile e fruttuosa attività di promozione e di ‘allenamento’ virtuale dei vari gruppi.
Grazie a tutti per l’attaccamento dimostrato in questi mesi e per la calorosa partecipazione. Continuate a seguirci: noi ci crediamo, credeteci con noi e magari quello che tutti si attendono alla fine si realizza !