Dopo il ko in casa del Cus, la Codebò Crocetta inciampa anche alla Ballin. La sconfitta interna con il Collegno, arrivata al supplementare, è di quelle che bruciano perché costa ai salesiani il secondo posto nel girone.
E salvo clamorosi colpi di scena dell’ultimo turno in programma nel prossimo week-end – la Crocetta dovrà vincere all’Eridania (non impossibile ma molto difficile), il San Mauro che la precede ora di 2 punti invec dovrà perdere in casa con il Grugliasco (quasi impossibile difficile) – i salesiani chiuderanno la prima fase del campionato proprio al terzo posto.
Gara equilibratissima quella con i collegnesi: eccezion fatta per un leggero strappo verso la fine del primo quarto firmato da Cellino, le due squadre procedono ravvicinatissime fino in fondo, segnando poco e sbagliando molto.
Cellino e Cian tengono davanti la Codebò nel finale di gara: 44-43. Il Collegno non replica e manda in lunetta ancora Cellino: l’1 su 2 lascia l’ultimo possesso agli ospiti che pareggiano con Morra: 45-45 e overtime.
In 5 minuti la Codebò mette insieme appena 2 canestri. Un 1 su 2 di Morra la tiene in vita sul 49-50, ma i gialloverdi non ne approfittano e Pomposelli chiude il discorso con il canestro da sotto del definitivo +3 colelgnese. Vano l’ultimo tentativo salesiano.

CODEBÒ DON BOSCO CROCETTA-COLLEGNO BASKET 49-52 D.T.S.
Parziali: 12-7, 24-26, 34-36, 45-45
CROCETTA: Rossetti 2, Costagliola, Besostri 6, Borello , Savarino 11, Vianello, Barbato 6, Romagnoli D. 5, Romagnoli E. 2, Cian 6, Cellino 11, Calvo . All. Ferrero M.
COLLEGNO: Ruosi 1, Preteroti 2, Grassia 2, Taverna, Pomposelli 21, Furfaro 2, Mulatero, Re 2, Pisu, Zanoni 7, Garzella 6, Morra 9. All. Spampinato.