Una vittoria (in casa) e una sconfitta (fuori). Dopo le prime due giornate di campionato il ruolini di marcia di College Borgomanero e Don Bosco Crocetta è identico.
Alle 21 una delle due rivedrà in meglio il proprio record iniziale nel campionato di Eccellenza.
Il fattore-campo sarà di certo una variabile a favore del College: giocare al PalaCadorna non è mai facile e mai a qualunque livello formazioni salesiani hanno fatto negli corsi anni incetta di punti.
Ma quella di stasera potrebbe rivelarsi un’altra storia. Molto dipenderà dalla Crocetta, perché la cifra tecnica e agonistica che il College calerà sul tavolo sembra facilmente prevedibile. Se i gialloverdi di Tassone sapranno dare continuità a quanto fatto vedere al debutto con Pegli e poi anche una settimana fa a Biella, allora il risultato sarà aperto a qualunque soluzione.
Avversario dalle caratteristiche diverso rispetto alla più tecnica Biella, i biancoblu sono reduci dal -20 rimediato a Moncalieri contro il Campus Piemonte, e avranno dalla loro lo stimolo forte a non perdere terreno dal quintetto che viaggia finora a punteggio pieno in vetta alla graduatoria.
Più sereno, almeno sulla carta, l’approccio dei crocettini che non hanno strette necessità di classifica, ma dispongono di risorse mentali e tecniche per mettere in difficoltà chiunque.