Partita di cartello del campionato UNDER 18 ECCELLENZA quella in programma alle 20,30 alla Ballin.
Ospiti nella sestultima giornata sono i liguri della Pallacanestro Vado, secondi in classifica al pari del Campus Piemonte Moncalieri.
Alla luce del rinvio della partita tra Pallacanestro Varese, leader della classifica, e Auxilium, vincendo a Torino i savonesi raggiungerebbero la vetta: più che probabile che si presenteranno alla palla a due con motivazioni ancora più forti del solito. Anche se hanno la qualificazione già in tasca, il piazzamento finale conterà e quindi di certo non arriveranno in Crocetta in gita di piacere.
Stimoli forti avrà però anche la formazione salesiana, reduce da 3 vittorie nelle ultime 4 giornate e in piena corsa per un quinto posto che sarebbe di grandissimo pregio.
Il College Borgomanero, due punti di vantaggio alla vigilia della 21esima giornata, ha perso a Tortona e quindi la volata è apertissima e riguarda, oltre ai novaresi e i salesiani anche Auxilium, Robur Varese, Junior Casale, con il Legnano che non è aritmeticamente tagliato fuori.
Dai più grandi ai più piccoli: alle 18,45 alla palestra Braccini si gioca il derby Scoiattoli tra le squadre 2010 di Cus e Crocetta, sempre vittoriose in tutte le gare finora disputate in stagione.