Come d’abitudine, il grosso del programma delle gare crocettine si concentra sul week-end, nell’occasione equamente spalmate sui due giorni.
Due i match in calendario oggi, sabato 7 dicembre, alla Ballin. Quello delle 11 vedrà gli AQUILOTTI 2009 nel trofeo NON COMPETITIVO, avversario il Rebabasket. Si tratterà del debutto per i gialloverdi in un girone che comprende anche gli aostani del Minibasket Nus, avversari la prossima settimana nella prima trasferta della stagione, San Paolo Basket, Alfieri, Ginnastica, 5 Pari e Bea Chieri Arancio.
Alle 17,45 il testa-coda UNDER 15 ECCELLENZA opporrà la capolista Crocetta e la Junior Casale, unica squadra del girone ancora senza vittorie. Il -4 nel recupero con Biella e soprattutto il -8 di qualche giorno dopo a Novara devono suonare da campanello d’allarme per i salesiani, alla seconda di fila in casa e chiamati a difendere il primato in attesa dei decisivi scontri-diretti con le due compagne di viaggio Collegno e Novara.
Tre invece le formazioni societarie impegnate lontano da casa.
A metà pomeriggio gli AQUILOTTI 2010 battezzeranno la loro esperienza nel NON COMPETITIVO sul campo del Sea Settimo Torinese. Si tratterà dell’unico match del 2019 per i i piccoli salesiani di coach Ferrero, che poi nel nuovo anno affronteranno Bea Chieri, Ttb Baldissero, Sesto Senso Gassino, Sea Settimo, Victoria Pallacanestro Torino e Tam Tam. Il match delle 17 si giocherà presso la palestra della Scuola Calvino.
Partita ad alto coefficiente di difficoltà quella che attende alle 20 l’UNDER 14 REGIONALE all’impianto di via Fossano contro l’Alfieri, capolista imbattuto del girone di prima fase al pari del Cus. Risultati fino a qui ottenuti alla mano, un impegno proibitivo per i salesiani, anche se le motivazioni a fare bene potrebbero solleticare gli ospiti ad andare oltre e contro il pronostico.
Infine, in serata, l’attesissimo derby di andata di SERIE C GOLD a Collegno (ore 21,15), tra due squadre in salute e protagoniste assolute delle prime nove giornate di campionato.