Due dentro e due fuori. Questa la scansione di giornata delle Giovanili crocettine.
Alla Ballin giocano Under 14 Elite e Under 16 Silver, in viaggio invece Under 13 Elite e Under 15 Eccellenza.
Il calendario del primo sabato di novembre si apre con il match delle 15,15 in cui l’UNDER 14 ELITE, dopo due gare lontano dalle mura amiche, torna a giocare in via Torricelli. L’attende il quasi derby con l’Oasi Laura Vicuna, che nelle prime tre giornate di campionato ha ottenuto le stesse vittorie dei salesiani (2) e a fronte di un’unica sconfitta (nel turno inaugurale, in casa, contro i Gators Savgliano).
Una settimana fa i rivaltesi hanno sconfitto all’Oasi l’altra formazione di Savigliano, l’Amatori, al termine di un match dai tanti canestri. Anche la Crocetta 2006 viene da un successo, quello maturato un po’ a sorpresa (ma con pieno merito) sul campo dell’ex capolista Cus, e sarà quindi chiamata a confermarsi anche in termini prestazione.
Salendo di un grandino di categoria alle 17,30 l’UNDER 15 ECCELLENZA, leader del girone a punteggio pieno, al pari del Collegno, andrà a fare visita al Basket Club Novara nel primo dei due big match dell’andata della fase di qualificazione; il secondo, la settimana successiva, alla Ballin, sarà con il Collegno, che nello scorso turno hanno fermato proprio i gaudenziani.
I precedenti ufficiali della scorsa stagione in Under 14 Elite parlano a favore di e gialloverdi, ma in entrambe le occasiono il Basket Club Novara si presentò in formazione incompleta e con assenze pesanti. Oggi non dovrebbe essere così e questo alzerà ancora di più l’asticella delle difficoltà.
Sempre alle 17,30 ma a Cambiano, sede di gioco del Bea Chieri, l’UNDER 13 ELITE proverà a rompere il ghiaccio in campionato. L’attende un avversario che ha giocato finora 3 volte (una in più dei gialloverdi) riportando una vittoria netta nel turno inaugurale sull’Eridania e due sconfitte (con Collegno e nella passata giornata, con il Cus Torino).
Infine alle 17,45 alla Ballin, terza gara in SILVER per l’UNDER 16: dopo le scorpacciate con Tam Tam e Pianezza, i ragazzi di Tassone affronteranno il Don Bosco Rivoli, a segno per la prima volta sabato scorso proprio con il Tam Tam dopo lo stop di misura della settimana precedente con il Basket Chieri.
Due le gare di domani, domenica 3 novembre, entrambe fuori sede.
Alle 17,30 esordio in campionato per l’UNDER 14 SILVER, impegnata a Venaria con il San Paolo 1999.
Quindi, mezzora dopo, alle 18, l’atteso match della SERIE C GOLD, ospite a Valenza Po del quotato Basket Club Serravalle, in uno scontro diretto tra pretendenti ai playoff.