Due le partite in agenda nella prima domenica agonistica dell’anno nuovo.
La prima riguarda gli AQUILOTTI 2010 che nella giornata inaugurale del girone di ritorno della fase di qualificazione del COMPETITIVO fanno visita all’Auxilium ad Quintum Collegno (ore 12.15, palestra Cervi).
L’andata venne rinviata (si recupererà a metà febbraio), quindi non esiste un termine di confronto diretto tra i due gruppi, che già nelle scorse stagioni non ebbero modo di incontrarsi: quello della classifica dice che i crocettini (3 vinte/1 persa) sono secondi al pari di Kolbe ed Eridania, mentre i collegnesi, reduci dal successo prima dello stop nel derby cittadino, sono appena appena dietro. Alla seconda fase Gold si qualificano le prime tre di ciascun girone: logico ipotizzare che la classifica finale di entrambe passi per lo scontro diretto odierno.
Alle 15 alla Ballin impegno ad alto coefficiente di difficoltà per l’UNDER 14 REGIONALE.
Trascorse le feste con il sorriso dopo la vittoria pre-natalizia a Druento, i crocettini sono un po’ ad un bivio stagionale per quanto riguarda la classifica: la zona qualificazione (passano le prime 3 e la miglior quarta) è distante solo 4 punti e non è l’obbiettivo dei gialloverdi, ma qualche segnale di crescita c’è stato e nelle rimanenti 10 partite non è detto che non possa tradursi anche in risultati. Di fronte nel debutto nel 2020 c’è il Lo.vi Borgaro, attuale quinto, con due punti in più dei salesiani e tenutosi in piena corsa per il passaggio del turno dopo il colpaccio sul Cus alla vigilia della sosta.