Con la gara delle 18,40 presso la palestra della Scuola Matteotti tra i padroni di casa dell’Eridania Bianco e i 2010 di Stefano Ferrero scatta ufficialmente per la Crocetta il trofeo Minibasket AQUILOTTI COMPETITIVO.
Sabato 23 novembre alle 16,30 toccherà poi ai 2009 di Selena Caputo, impegnati in trasferta in quel di Piossasco in una gara valida per il ‘ramo’ Senior della categoria.
Due gruppi, quelli che si stanno allenano duro alla Ballin e alla Foscolo fin dai primi giorni di settembre, molto consistenti dal punto di vista numerico (35-36 gli elementi): per questo, ma anche per accrescere le esperienze e le competenze di ciascuno, daranno sfogo alla voglia di partita e di divertimento partecipando anche ai trofei del Non Competitivo, i cui calendari definitivi usciranno all’inizio della prossima settimana.
Ma andiamo con ordine e iniziamo a goderci i primi due match del corposissimo programma della stagione (una trentina per ognuno dei due campionati le gare da disputare).
Il messaggio diffuso dagli staff tecnici in sede di presentazione ai trofei è stato chiaro: non c’è grande differenza tra Competitivo e Non Competitivo, cambierà soltanto la qualità degli avversari, e i piccoli salesiani avranno tutti ampio margine per mettere in pratica, in situazione di partita, i tanti insegnamenti appresi nel corso degli allenamenti.
Dopo l’appuntamento odierno con l’Eridania, i 2010 si misureranno con Kolbe, Collegno Basket Blu, Bea Chieri Arancio e Auxilium Ad Quintum Collegno.
Nelle gare della prima giornata – il match della Crocetta con l’Auxilium ad Quintum è stato rinviato al prossimo 16 febbraio – vittorie di Collegno Blu sul Kolbe (13-11) e proprio dell’Eridania Bianco in casa del Bea Chieri Arancio, ai punti (38-40) dopo il 12-12 dei tempini.
Nel Non Competitivo invece la Crocetta affronterà Bea Chieri, Ttb Baldissero, Sesto Senso Gassino, Sea Settimo, Victoria Pallacanestro Torino e Tam Tam.
I 2009 invece, oltre all’Alter ’82 Piossasco, incontreranno Eridania Blu, Oasi Laura Vicuna Rivalta, Bea Chieri Nero e Atlavir Rivalta.
Anche per loro rinviata la gara della giornata inaugurale, che invece ha fatto registrare la vittoria dell’Alter sul campo del Bea Chieri Nero (10-12).
Nel Non Competitivo la Crocetta sarà poi opposti a Reba, San Paolo Basket, Alfieri, Ginnastica, 5 Pari, Bea Arancio e agli aostani del Minibasket Nus.