Non è una collinetta qualunque quella che la Crocetta affronterà nella prima tappa del campionato di serie C Gold. Per i ragazzi di Antonello Arioli la salita sarà subito ripida ed impervia: alle 21 alla Ballin riceveranno una Pallacanestro Ciriè che, salvatasi ai playout al culmine di una stagione zeppa di imprevisti e difficoltà, è uscita rinfrancata dal mercato estivo e si prospetta come un osso durissimo.
Ma i gialloverdi sono pronti: ‘Arriviamo a questo esordio molto concentrati e consapevoli dell’importanza che avrebbe iniziare la stagione con una vittoria – li sprona coach Arioli – . Il precampionato ha mostrato alcuni indizi sul nostro valore e su quello del Cirié, ma la verità la dirà solo il campo, oggi’.
Come tutte quelle di un campionato tecnico ma soprattutto fisico, anche questa sarà una gara dove il talento e il basket da soli non basteranno: ‘Sappiamo che ci troveremo di fronte un gruppo solido, esperto e ben allenato, ma se sapremo reggere la loro fisicità soprattutto a rimbalzo potremo giocarci buone possibilità per fare nostri i due punti’.