Peccato perché la sconfitta dimezza il vantaggio sull’inseguitrice Domo e lo riporta allo scontro diretto della gara di andata. Ma nessun dramma. Nell’ultimo mese e mezzo la Crocetta era riuscita a mascherare i tanti problemi di salute, al cospetto di una squadra che ha giocato una gran partita e fatto vedere tutto il potenziale di cui dispone, è arrivato il primo stop stagionale.
Sapevo che a Bra sarebbe stato molto difficile – commenta il coach salesiano Antonello Arioli -. Abbiamo giocato contro un avversario molto forte e pagato una condizione fisica generale non ottimale: essere andati sotto subito ha condizionato tutta la nostra partita. Siamo rientrati due volte molto a fatica e nell’ultimo quarto non avevamo più l’energia sufficiente’.
Capitolo archiviato, da domani si riparte: ‘Ora abbiamo solo bisogno di riuscire a allenarci con un po’ di continuità senza il tormento delle varie problematiche fisiche. Sappiamo che non sarà facile mantenere la prima posizione perché il calendario del nostro girone di ritorno non è semplice, ma ci proveremo’.

 

[Credit foto: sito Abet Basket Bra]