Nell’ultimo turno dell’anno la capolista Abet cade per la prima volta in stagione e la Crocetta grazie alla vittoria nel derby sul Cus rosicchia due punti e si avvicina alla vetta: ‘Chiudiamo il 2018 con una vittoria importante e consolidiamo un’ottima classifica – gongola coach Antonello Arioli -. Ciò che mi rende molto soddisfatto è l’atteggiamento tecnico e agonistico dei ragazzi, che hanno messo in pratica senza sbavature il piano partita che avevamo preparato, rompendo all’inizio dei giochi le chiamate offensive del Cus e limitando i loro punti di riferimento Campanelli e Russano’.
Bloccati gli avversari più temuti e le fonti del gioco, la Crocetta ha preso il volo: ‘Non sono stai causali la seconda parte di partita e il divario che siamo riusciti a creare’.
Ora qualche giorno di riposo e poi sotto a lavorare duro : ‘Alla ripresa ci aspetta la trasferta a Trecate, che ieri ha vinto a Bra e sembra inarrestabile. Ma noi in questo momento non abbiamo paura di nessuno, e inoltre recupereremo Franz Conti, assente per squalifica sia a Casale che con il Cus’.