Un derby infrasettimanale che vale molto. In termini di classifica, ma anche in termini di morale e di presa di consapevolezza. Crocetta e Pms, di fronte mercoledì 21 novembre alla Ballin (ore 21,15) nel posticipo della settima di andata di C Gold, sono entrambe alla ricerca di una dimensione dentro al torneo che proprio lo scontro diretto potrebbe conferire a chi ne uscirà vittorioso. ‘Ci attende ancora un derby dopo 10 giorni di lontananza dal situazione di partita e con difficoltà estreme da affrontare – commenta il coach crocettino Antonello Arioli – . Avremo bisogno di una grande prestazione fisica ed agonistica, perché Pms è una squadra che fa del ritmo e dell’aggressività le sue armi principali’.
Tante le spunte tecniche da cui potrebbe emergere la chiave del match: ‘Equilibrio offensivo, massima attenzione alla transizione difensiva e continuità per 40 minuti. Solo così potremo pensare di battere una squadra ricca di talento e fisicità come quella gialloblu. Non sarà facile, ma sono due punti importanti che dobbiamo far di tutto per portare a casa’.
Il tecnico salesiano non ne fa cenno, ma si tratterà della prima volta da avversario della squadra che lo ha visto per molti anni primeggiare in Italia, dalla C alla A2. E anche questo sarà un tema non da poco della sfida.
Chi non potrà essere presente alla Ballin potrà seguire la diretta sulla pagina ufficiale facebook della Crocetta: @basketdonboscocrocetta