Sul bilico della partita di Fossano, e anche un po’ della stagione (perché una sconfitta non ne avrebbe compromesso il cammino, ma forse lo avrebbe condizionato), la Crocetta trova le energie mentali e tecniche per portare a casa due punti che pesano ben di più del semplice valore numerico.
Prima di tutto complimenti a Fossano che ha giocato un ‘ottima partita e che non merita la classifica che ha – attacca coach Antonello Arioli – . Il risultato è importante perché ottenuto soffrendo dopo una partita passata a rincorrere, e più volte vicini a parziali irrecuperabili’.
Continua a mancare una vera sostanza difensiva: ‘Questo ha permesso agli avversari ancora una volta alte percentuali dai 3 punti (58% alla fine, ma addirittura 78 % a metà match, ndt)’.
Nulla da dire invece sull’atteggiamento della squadra, anche se c’è ancora tanto da fare: ‘Il livello di concentrazione è stato massimo, altrimenti non avremmo mai potuto portare a casa i due punti. Maino e Conti hanno preso per mano la squadra, il primo segnando canestri decisivi, il secondo giocando con incredibile energia. Ma negli ultimi 15 minuti hanno fatto bene un po’ tutti. C’è sicuramente molto da lavorare ma sono ottimista, perché l’atteggiamento è comunque quello giusto e questa vittoria ci mette nelle condizioni migliori per affrontare la giovane e fortissima PMS in un derby importantissimo, per noi e per loro’.