Terza vittoria in altrettante partite di SERIE C GOLD per il Basket Don Bosco Crocetta. Per la soddisfazione di coach Antonello Arioli, che dopo il sudato successo casalingo di una settimana fa con il Bra aveva invitato i suoi ragazzi al salto di qualità sotto il profilo della mentalità: ‘Mi aspettavo una prestazione simile della squadra, sappiamo che il nostro potenziale può essere sfruttato solo se accompagnato dalla giusta mentalità che per noi in questo momento significa calarsi nella realtà di questo campionato. Le proporzioni della vittoria di Borgomanero sono giustificate dal nostro approccio tecnico e dalla buona pallacanestro giocata, sia in attacco, con la palla mai ferma e equilibrio tra situazioni interne e perimetrali, sia in difesa, in ci abbiamo costretto il Borgomanero al 27% dal campo’.
Non è sua abitudine ma per una volta Arioli scende nel dettaglio dei singoli: ‘Prestazioni straordinarie quelle di Gioria, che ha saputo gestire al meglio i ritmi tecnici suoi e dei compagni, e di Pozzetti, che ha spaccato la partita nel secondo quarto con 8 punti consecutivi’.
Una sola nota dolente, che purtroppo avrà ripercussioni sul prosieguo del campionato: ‘Purtroppo l’infortunio di Giusto ci mette in grossa difficoltà in un reparto dove abbiamo alternative ridotte. Dopo la pausa avremo il big-match casalingo con il Domodossola e vedremo se la nostra competitività sarà confermata contro la favorita alla promozione’.