Quando vinci partite come quella che la Crocetta ha fatto sua sabato sera alla Ballin nella prima giornata del campionato di C Gold, la soddisfazione cresce ogni volta che ci si torna sopra con il pensiero. ‘Due punti sofferti – commenta coach Antonello Arioli -, arrivati al termine di un derby molto combattuto. La fisicità estrema della partita non ci ha certo favorito, ma dobbiamo abituarci perché quest’anno credo sarà la regola’.
La lucidità nei secondi finali la chiave del successo: ‘Siamo riusciti a effettuare le scelte giuste e questo ha fatto la differenza’.
Buono il minutaggio degli Under anche se Arioli non risparmia appunti: ‘I giovani hanno e avranno spazio, ma devono dare risposte fisiche e di personalità adeguate al contesto in cui si trovano. Per loro quella di questa stagione è un ‘opportunità importante, che devono sfruttare senza timore’.
Al fondo della settimana il derby a casa del Collegno, che i gialloverdi hanno già affrontato due volte in pre-season: ‘Dobbiamo arrivarci con la dovuta convinzione. È già un bel jolly da sfruttare anche se siamo solo all’inizio’.