Dopo le prime due sconfitte, con 5 Pari e CUS, sono arrivate 4 vittorie in fila: con CUS, 5 Pari e Pms al torneo Gontero di Moncalieri, e ieri sera alla Ballin contro il Collegno. Non valgono punti, non fanno classifica, ma regalano consapevolezza, aumentano l’autostima e fanno capire che la strada intrapresa, pur molto lunga, sembra quella giusta: ‘Un’amichevole molto valida soprattutto dal punto di vista fisico – commenta soddisfatto coach Antonello Arioli -. Collegno è un’ottima squadra, a conferma ulteriore che quello che abbiamo davanti dovrebbe essere un campionato di buon livello’.
Sotto il profilo tecnico, due gli spunti di maggior rilievo emersi dal match: ‘Il graduale inserimento di De Simone, la cui assenza ha pesato non poco nelle prime due settimane di lavoro, e le buone risposte in arrivo dei giovani’.
Venerdì ancora un incrocio con la 5 Pari, quindi il match di …ritorno a Collegno che chiuderà la preparazione: ‘Cercheremo di aggiungere alcune soluzioni tattiche, sia in attacco che in difesa, ma le sensazioni sono positive’.