Abbiamo lasciato due punti pesanti che non avremmo meritato di prendere’. Onesto e chiaro, come sempre, il commento di Antonello Arioli. Sullo stop interno, il primo del campionato, contro il College Borgomanero, il coach della Crocetta, ammette: ‘È un momento di difficoltà, le cose che ci riuscivano facilmente fino a prima della sosta ora sembrano complicate. Come a Bra abbiamo i primi due quarti sono stati orribili: 48 punti subiti, con pessime transizioni difensive e poca attenzione nelle rotazioni. Fisicamente siamo andati sotto a rimbalzo e abbiamo consentito a Borgomanero di gestire a piacimento il ritmo della partita’.
Meglio nella ripresa: ‘Non sono bastati due quarti di migliore intensità, in cui comunque, pur riducendo il numero di palle perse, abbiamo sbagliato troppi liberi e tiri aperti. Alla fine avremmo anche potuto vincere lo stesso, ma, mi ripeto, non avremmo meritato’.
Ora la sosta: ‘Ne approfitteremo per rimetterci a posto in vista della trasferta a Domodossola’. A cui la Crocetta si presenterà con gli 8 punti messi da parte nella gara di andata, ma, se Domo vincerà sabato prossimo a Borgomanero, anche, per la prima volta in stagione, da seconda della classe. Potrebbe non essere del tutto uno svantaggio.