Tanta l’attività in palestra verso il via dei campionati – i primi a scendere in campo, lunedì prossimo, saranno i ragazzi di coach Tassone nel campionato Under 18 Eccellenza (alla Ballin contro i liguri del Pegli) – ma tanto fervore anche attorno al rettangolo di gioco, con rappresentati crocettini impegnati nel week-end in varie attività organizzate dal Comitato regionale.
Nel tardo pomeriggio di venerdì 27 settembre presso la Sala Convegni Coni di via Giordano Bruno si svolgerà il tradizionale corso di formazione e aggiornamento aperto a tutti i rilevatori statistici delle società di serie C Gold e Under 18 Eccellenza. Tra i ‘banchi’ anche i nostri Gianni Zennato, che nel corso dell’anno sarà il punto di riferimento nel rilevamento dei dati di gara, e Matteo Luetto.
Stessa location per l’incontro fissato per sabato 28 settembre tra il Responsabile provinciale Minibasket e le società del territorio: presenti per Crocetta il Responsabile del Mini Filippo, accompagnato dal ‘decano’ dei nostri istruttori, Simone Trucco.
Due gli appuntamenti fissati invece per domenica. Al rendez-vous con il corso per dirigente accompagnatore e addetto agli arbitri e Udc, in programma al Palasport di Collegno, si presenterà ancora Gianni Zennato.
Più …agonistico invece l’appuntamento per i coach Franz Conti, Guido Tassone e Claudio Maino, coinvolti a Venaria Reale nel ‘Trofeo delle Province’ riservato all’annata 2006.