Un’altra settimana piena di partite per il mondo del settore giovanile e del minibasket targato Don Bosco Crocetta. Scopriamo insieme tutti i risultati e i commenti dei gialloverdi.

Bees Fly Together!

 

SETTORE GIOVANILE

 

UNDER 19 GOLD – 7°Ritorno

Arriva il 18° successo in altrettante partite per la nostra U19 Gold, che tra le mura del PalaBallin ha superato quota 100 contro i gialloblu di Moncalieri. Prossimo appuntamento per i ragazzi di Maino nella provincia Granda contro Cuneo, che all’andata riuscì a tenere testa ed uscì sconfitto dal Palazzetto di Via Torricelli di sole 11 lunghezze.

DON BOSCO CROCETTA – Pallacanestro Moncalieri [101-49]

 

 

UNDER 15 SILVER – 2°Ritorno

Coach Bonelli dopo la seconda vittoria consecutiva contro Ciriè:

Abbiamo messo una buona attenzione su quello su cui stiamo lavorando da mesi, iniziano a vedersi dei buoni sprazzi di coralità con la palla e senza, il che ci rende fiduciosi per la seconda fase del campionato, per raggiungere gli obiettivi che come squadra ci siamo posti. 

DBR – Ciriè  [63-28]

 

UNDER 14 GOLD – 3°ANDATA – Fase Top

Buonissima prestazione dei ragazzi di Coach Musso, che riescono a portare a casa altri due punti per la terza partita del girone top contro una pretendente alla qualificazione alle Final Four com’è San Mauro. Una partita vera e dura fin dall’inizio, come ci si aspettava, ma una grande prova difensiva e offensiva dei ragazzi in gialloverde ha portato il tabellone a registrare un 55-32 a metà del terzo quarto.

San Mauro però con grande energia nella propria meta campo e correndo velocemente verso il ferro crocettino ha ridotto lo scarto fino al -6 a qualche minuto dalla fine. La Crocetta però con grande energia corale e individuale riesce a tirare fuori una grande reazione portando lo scarto finale a +13.

Prossimo impegno in terra novarese contro Novara Basket, Sabato alle ore 15.00.

DON BOSCO CROCETTA – San Mauro [73-60]

UNDER 13 GOLD – 2°Andata – Fase Top

Le parole di Coach Quagliolo sulla seconda W della seconda fase del campionato U13 Gold, contro Galliate

Seconda giornata della fase top al Ballin, in visita c’è Galliate.
L’inizio del match vede i Giallo Verdi aggredire la partita con Fontana e compagni che costringono Galliate al time out.
Nella seconda parte del primo quarto gli ospiti provano a ricucire il gap chiudendo sul meno 1.
Nella seconda parte le giovani api provano ad allungare riuscendo a portarsi all’intervallo sul 34 – 24.
Nel terzo quarto l’ottima intensità porta numerosi contropiedi che allargano il vantaggio fino al 70 a 54 conclusivo.

DON BOSCO CROCETTA – Galliate [70-54]

CROCETTA: Bottega 4,Corsaro 2, Bassi 7, Fontana 27, Giovannone, Di Lernia 8, Ferraris 2, Lorenzi 2, Pozza 12, Rovera, Romano 2, Balbo 4. All. Quagliolo, Ass. Caputo.

 

UNDER 13 UISP

Ottima prova dell’under 13 Verde che affronta Langheting.
Ottimo inizio dei padroni di casa, con gli ospiti che chiudono gli spazi in area e Figari e compagni sono costretti a prendere diversi arresti e tiro.

Dal secondo quarto la partita si sblocca, con diversi capovolgimento di fronte.
L’aggressività in difesa permette alle giovani api di riavvicinarsi nel punteggio fino al meno 8 ma Langhe continua a giocare con intensità e la partita si chiude sul 40 a 56.

DON BOSCO CROCETTA – Langheting (40-56)

CROCETTA: Figari 4, Venaca 2, Conti 2, Bosio 4, Batavia 5, Montanino 4, Bottega 4, Giovannone 4, Fratta 3, Alagna 6, Mancini, Nadalin. All.re Quagliolo, Ass.te Caputo.

 

MINIBASKET 

ESORDIENTI

Trasferta in terra valdostana per gli Esordienti Verdi che fanno visita all’Eteila Aosta. Mattia Bonelli sulla partita:

Bravissimi tutti i protagonisti, siamo stati davvero attenti per tutti i sei tempini, portandoli a casa con grande voglia di giocare insieme e cercare sempre il compagno libero. 

Eteila Aosta – DON BOSCO CROCETTA  [6-18]

AQUILOTTI 2012

Buona prova contro Eteila, frutto anche dell’esperienza al torneo di Arona, che ci ha permesso di tenere alta l’attenzione per tutti i tempini, cosa fondamentale per riuscire a vincerne ben 4 di solo 1 punto.

Nella sconfitta contro Kolbe si sono visti progressi dei ragazzi che hanno cominciato da meno tempo a giocare, peccato aver mollato un po’ a livello di intensità negli ultimi due tempini.

Eteila Aosta – DON BOSCO CROCETTA GIALLA [6-18]

DON BOSCO CROCETTA VERDE – Kolbe [8-16]

AQUILOTTI 2013

I 2013 riscattano una prestazione opaca e poco convinta dei primi tempini con le ultime 2 frazioni giocate con grande intensità e determinazione, che ci hanno permesso di vincere il confronto ai punti.
Stiamo migliorando, ma a livello di attenzione e continuità si può fare meglio.

Asti- DON BOSCO CROCETTA [10-14]

 

SCOIATTOLI 2014

Sabato pieno per gli Scoiattoli 2014 che giocano due partite diverse tra loro ma entrambi belle e utili per il percorso di crescita della squadra nel suo complesso.
In mattinata perdiamo in casa contro l’imbattuta Rivarolo (8-16) che, soprattutto nel primo tempo, fa valere l’abitudine a ritmi alti e intensi.
Dopo l’inizio difficile, i crocettini iniziano ad adattarsi al clima della partita e riescono a vincere un tempino, perdendo di misura gli altri due del secondo tempo.

Nel pomeriggio, buona vittoria a Pianezza (15-9) in una partita più combattuta di quanto potrebbe far pensare il risultato che vede il debutto del quarantaduesimo scoiattolo crocettino.
Tempini tutti giocati con molta voglia ed energia, e nonostante i molti errori al tiro, buoni risultati con la possibilità di vedere buoni progressi da molti bimbi.

DON BOSCO CROCETTA – Rivarolo (8-16)

Pianezza – DON BOSCO CROCETTA (15-9)

 

SCOIATTOLI 2015

DON BOSCO CROCETTA – Tam Tam (8-16)