Un’altra settimana piena di partite per il mondo del settore giovanile e del minibasket targato Don Bosco Crocetta. Scopriamo insieme tutti i risultati e i commenti dei gialloverdi.
Bees Fly Together!
SETTORE GIOVANILE
UNDER 19 GOLD – 9°Ritorno
Prima sconfitta per la nostra U19 Gold per mano dei cugini del Tam Tam. Alla palestra Balla i padroni di casa entrano subito in partita trovando una grande prestazione del duo Barla-Fracasso che attaccano forte il ferro e bucano la retina dalla distanza. I nostri ragazzi inseguono per tutta la partita, facendo fatica a trovare ritmo.
Nell’ultimo periodo la grande voglia di rimanere imbattuti e grazie ad un Cian ispirato tornano sotto e si mettono a due lunghezze di distanza con 3 secondi sul cronometro, sul secondo libero sbagliato da Cellino per avere una possibilità di rimbalzo offensivo, Romagnoli subisce fallo e fa 2/2 per portare la partita al supplementare.
Nel extra time la fa padrona la grande energia dei locali che portano a casa il risultato segnando il +10 finale sul tabellone.
Tam Tam – DON BOSCO CROCETTA [84-74]
UNDER 17 ECCELLENZA – 1°Andata Fase Interregionale
Grande rammarico per la sconfitta, convinti che avremmo meritato di vincere la partita contro una squadra oggettivamente forte e preparata. Infatti, nonostante un paio di individualità avversarie veramente di spicco e alcuni nostri regali ingiustificati, abbiamo tenuto molto bene il campo per 35’. Purtroppo ma per fortuna, negli ultimi minuti abbiamo fatto esperienza dell’impossibilità di concedere troppo alle squadre che raggiungono questi livelli.
In ogni caso, passata l’amarezza del post gara, abbiamo ripreso ad allenarci con grande determinazione per affrontare al meglio il prosieguo di questa fase interregionale molto stimolante.
DON BOSCO CROCETTA – Vis 2008 Ferrara (61-62)
(19-13, 39-35, 53-45)
Crocetta Torino: Brussino 5, Sow 6, Barla 1, Ingrosso 4, Cellino 11, Kertusha 8, Hida 5, Pappalardo, Montafia 13, Mancini 8, Bellinzona, Schirru ne. All. Maino, Ass.te Bonelli
Vis 2008 Ferrara: Etamekouoh 2, Barbieri, Braga 13, Jovanovic 6, Porcu 2, Iguma 1, Ciacci, Ravenna ne, Bavaro 6, Annunziata, Cerlinca 2, Sankare 30. All. Santi
UNDER 17 ECCELLENZA – 2°Andata Fase Interregionale
Trasferta pesante di cui c’è poco da dire: non pervenuti. Non ci capitava da molti mesi e sicuramente ci è capitato raramente (altrimenti non saremmo arrivati a poterci giocare queste partite), ma questa è una di quelle occasioni in cui abbiamo lasciato la nostra carta d’identità nel pullman. Siamo entrati spenti permettendo a Treviso di avere il pallino del gioco fin dai primi possessi. Per competere a questo livello fisico servono tutt’altra durezza, prima di tutto mentale, e disponibilità al sacrificio. Confidiamo di recuperare il prima possibile in vista delle prossime gare.
Universo Treviso Basket – DON BOSCO CROCETTA (67-47)
(17-11, 34-26, 47-39)
Treviso: Spinazzé 11, Guazzotti, Boscariol 8, Bedin 7, Zavatarelli ne, Otuoke 7, Marostica 11, De Marchi ne, Prai 6, Bertan 7, Boscolo ne, Guidolin 10. All. Basso, Ass. Francescon e Marconato
Crocetta Torino: Brussino, Sow 11, Barla, Ingrosso 2, Cellino 11, Kertusha, Hida 7, Dario, Cravero ne, Montafia 8, Mancini 8, Bellinzona. All. Maino, Ass.te Bonelli
UNDER 15 ECCELLENZA – 3°Andata – Seconda Fase
DON BOSCO CROCETTA – Chieri [56-40]
UNDER 14 GOLD – 5°ANDATA – Fase Top
La partita inizia con un buon riscaldamento, quindi di conseguenza un primo parziale di 18 a 0 per noi, condito da una difesa grintosa e da un attacco convinto. Nel secondo quarto abbiamo continuato con il controllo della partita creando un distacco netto.
Dopo l’intervallo lungo, ci siamo concessi un po’ di rilassamento e abbiamo difeso con meno continuità. Poi nell’ultimo quarto ci siamo ripresi e anche un po’ loro con il 30 che ha subito dei falli, mettendo a segno qualche tiro libero.
BARRA Filippo – Giocatore U14 Gold
DON BOSCO CROCETTA – Reba [106-44]
UNDER 13 GOLD – 3°Andata – Fase Top
Le parole di Coach Quagliolo sulla prima sconfitta sul campo di Collegno
Prima sconfitta dell’under 13 sul difficile campo di Collegno, l’inizio della partita è ad alto ritmo, con entrambe le squadre che si sfidano a viso aperto. Il secondo quarto vede i padroni di casa provare a scappare nel punteggio, ma i giallo-verdi rispondono di squadra provando a trovare canestri in contropiede con il punteggio che si fissa sul 32 a 33 all’intervallo. Nel secondo tempo le squadre proseguono su ritmi molto alti, con le giovani api che commettono troppi errori sotto canestro. Nel finale del quarto periodo Collegno riesce a portarsi in vantaggio chiudendo la partita sul 57 a 55.
Collegno – DON BOSCO CROCETTA [57-55]
UNDER 13 GOLD – 3°Andata – Fase Top
DON BOSCO CROCETTA – San Mauro [56-60]
UNDER 13 FEMMINILE – 2°ANDATA – FASE TOP
DON BOSCO CROCETTA – Granda Cuneo (41-52)
UNDER 13 FEMMINILE – 3°ANDATA – FASE TOP
Ottima prova dell’under 13 femminile, fin dalle prime battute grazie alla grande intensità difensiva che genera diversi palloni recuperati, nel secondo quarto il vantaggio si dilata fino al 44 a 14. Nel terzo quarto la reazione ospite non si fa attendere, ma le giovani api riescono a reagire continuando a giocare di squadra trovando soluzioni sia in avvicinamento che in arresto e tiro. Il tabellone al termine del match fissa 68 a 30.
DON BOSCO CROCETTA – Vercelli (68-30)
MINIBASKET
ESORDIENTI
Doppia partita in campionato per gli Esordienti Gialli, che al Ballin affrontano il Sabato, Ivrea, e la Domenica, San Mauro. Mattia Bonelli sulla partita:
Sia Sabato che Domenica si sono visti grandi miglioramenti di tutti i ragazzi, la grande voglia di giocare insieme e di giocare con la palla e senza con grande intensità e carica agonistica. Ci sono ovviamente dei grandi passi in avanti da fare, ma possiamo per adesso guardare con soddisfazione da dove siamo partiti all’inizio dell’anno e dove vogliamo arrivare alla fine. Continuiamo così!
DON BOSCO CROCETTA – Ivrea [18-6]
DON BOSCO CROCETTA – San Mauro [10-14]
AQUILOTTI 2012
Carmagnola – DON BOSCO CROCETTA GIALLA [6-18]
DON BOSCO CROCETTA VERDE – Conte Verde [14-10]
Atlavir – DON BOSCO CROCETTA GIALLA [6-18]
Pinerolo – DON BOSCO CROCETTA VERDE [11-13]
AQUILOTTI 2013
DON BOSCO CROCETTA – Sisport [10-14]
SCOIATTOLI 2015
Seconda partita di campionato per gli scoiattoli 2015 di coach Selena e Anna che scendono in campo con tanta emozione e sorrisi.
L’Istruttrice Selena sulla bellissima mattinata:
Siamo rimaste piacevolmente colpite dai nostri nostri scoiattolini, sono partiti subito bene senza farsi sopraffare dalle emozioni e cercandosi in campo.
É stata una partita intensa, non vediamo l’ora di vederli in azione sabato a Rivarolo!
Bravi piccoli campioni, la famiglia Crocetta tifa per voi!
PULCINI 2016
Primo concentramento pulcini per i più piccoli della famiglia Crocetta che sono scesi in campo domenica per una mattinata di confronto e sorrisi contro altre realtà del territorio.
Selena:‘’ Abbiamo giocato due partite super, i bimbi si sono divertiti moltissimo e hanno retto nonostante le scarse ore di sonno per l’enorme emozione.
Un esordio con la E maiuscola, io e Anna siamo davvero felici dei nostri piccoli pulcini!’’
Avanti tutta, let’s gooooo