Ritorna l’appuntamento settimanale con i risultati e i commenti delle partite delle nostre squadre giovanili e del minibasket, dopo questo periodo di festa appena terminato, siamo ripartiti a pieno regime con la grande voglia e desiderio di iniziare al meglio questo 2023!

Bees Fly Together!

 

SETTORE GIOVANILE

 

UNDER 19 GOLD – 11°Andata

Granda Cuneo – DON BOSCO CROCETTA [31-89]

 

UNDER 17 ECCELLENZA – 4/5°Ritorno

Coach Maino sulla partita giocata al Ballin, Giovedì sera contro la capolista Collegno:

Abbiamo giocato 30’ solidi, mentalmente e tecnicamente, forse i più solidi di tutto il nostro campionato, durante i quali non siamo stati neanche particolarmente fortunati a subire dei canestri “ammazza-inerzia” che non meritavamo. Il quarto periodo sono invece venuti fuori i nostri limiti, spesso dovuti a cali di lucidità e abuso del palleggio. Grande rispetto va comunque dato a Collegno che chirurgicamente ha punito la superficialità di alcuni nostri possessi difensivi e offensivi, dimostrando di avere ancora più fame di tutti in questo campionato.

DON BOSCO CROCETTA – Collegno [61-76]
Parziali: (25-21;13-17; 17-17; 6-21)

CROCETTA: Sow 21, Brussino 15, Barla 9, Cellino 9, Mancini 3, D’amuri 2, Bellinzona 2, Ingrosso, Pappalardo, Dario, Schirru, Kertusha. All.re Maino, Ass.te Bonelli.

 

Sempre l’allenatore del gruppo sulla partita giocata dai suoi ragazzi che hanno ospitato San Mauro a domicilio:

Le fatiche della partita di due giorni prima contro Collegno si sono fatte sentire. Giocare con rotazioni ridotte e senza diversi dei nostri giocatori più importanti non ha aiutato a tenere alto il livello di gioco in campo. Dopo due buoni primi quarti, ci siamo completamente spenti in attacco. La quantità di palle perse ne è indicatore per eccellenza. Bene invece l’atteggiamento difensivo per tutta la partita, grazie al quale siamo riusciti a non far mai rientrare San Mauro tenendola a 40 punti totali. Abbiamo evidente bisogno di ricaricare le batterie prima del rush finale.

DON BOSCO CROCETTA – San Mauro [53-40]
Parziali: (16-11;16-4;7-16; 14-9)

 

UNDER 15 ECCELLENZA – 3°Ritorno

DON BOSCO CROCETTA– Vado Ligure [64-76]
Parziali: (17-20;13-22;10-23;24-11)

CROCETTA: Dionisio 29, Odisio 11, Conti 5, Buonanoce 5, Romano 4, Lombardi 2, Tulloc 2, Muscarà 2, Di Cicco 2, Apricena 2, Marzetto, Orrù. All.re Musso, Ass.te Delvecchio.

 

UNDER 15 SILVER – 1°Ritorno

Coach Bonelli dopo la buona prova contro la capolista Borgaro:

Peccato è davvero mancato poco a rendere merito al buon lavoro che stiamo facendo in settimana, per prendere i due punti in quel di Borgaro. Siamo riusciti ad esprimerci a buon livello nei primi due quarti, sbagliando troppo però nei pressi del ferro. Questo a fine partita ha inciso parecchio, ma nel complesso sono sicuro che il girone di ritorno potrà regalarci grandi soddisfazioni se l’approccio mentale sarà questo e se la voglia di giocare insieme aumenterà ogni giorno di più.

Borgaro – DBR  [54-46]
Parziali: (18-15;9-12; 17-9; 12-10)

DBR: Le Pera 2,Falletto 13, D’Onofrio 16, Nettis, Michela 1,Berbano 4,Miraglia,Boccardo ,Olivieri 7,Pedonese 2,Caputo 1 ,Goccione. Coach Bonelli, Ass.te Vece

Prossimo impegno, in casa Domenica contro Victoria alle ore 18.00

 

UNDER 14 GOLD – 2°RITORNO

Grugliasco – DON BOSCO CROCETTA [68-72]

 

UNDER 13 GOLD – 3°Ritorno

San Mauro – DBR [82-58]

 

 

MINIBASKET 

ESORDIENTI

Mattia Bonelli, istruttore del gruppo, dopo le due partite giocate il Sabato mattina contro Don Bosco Rivoli e Kangaroos:

Un Sabato mattina ricco per gli Esordienti, nella prima partita siamo stati molto attenti e molto bravi a cercare sempre il passaggio corretto in più per fare segnare il compagno.

Nella seconda siamo stati presi alla sprovvista dalla grande e ottima intensità dei nostri avversari, però poi capito il metro ci siamo adeguati e siamo riusciti a giocare tre tempi alla pari. Bella partita e molto utile soprattutto per imparare a giocare ad un livello più alto. 

DON BOSCO CROCETTA – Don Bosco Rivoli [18-6]

DON BOSCO CROCETTA – Kangaroos [8-16]

AQUILOTTI 2012

Stefano Ferrero, istruttore del gruppo, dopo la partita giocata a Grugliasco nel weekend:

Prima partita contro Collegno giocata bene ma a corrente alternata, con i tempini centrali che ci vedono più addormentati e vanificano la prestazione degli altri 3 tempi.


Gran partita contro Grugliasco, giocata invece con attenzione ed intensità altissima durante i 6 tempini.
Ottima partita in cui si rendono protagonisti i singoli con eccellenti giocate individuali, ma soprattutto come squadra per attenzione e voglia di giocare assieme!

Collegno – DON BOSCO CROCETTA [11-13]

DON BOSCO CROCETTA – Grugliasco [14-10]

AQUILOTTI 2013

I 2013 perdono contro Grugliasco e Don Bosco Rivoli due partite in cui nonostante l’impegno è mancata l’attenzione e la concentrazione per giocare ad alta intensità tutti e sei i tempini. Non siamo stati pronti alla fisicità richiesta in questi impegni, oltre ad alcuni errori che dovremo migliorare in allenamento, lavorando con maggior attenzione in settimana!

Grugliasco – DON BOSCO CROCETTA [18-6]

Don Bosco Rivoli – DON BOSCO CROCETTA [13-11]

 

GAZZELLE               

Partita difficile per le gazzelle di coach Selena e Martina contro la Polismile di coach Fratta.
Le apine iniziano timorose per poi andare gradualmente a crescere di intensità di gioco e aggressività in difesa riuscendo a vincere ben 2 tempini nonostante la netta differenza di fisicità.

Siamo contente della reazione che hanno avuto le bimbe, indubbiamente le bimbe avversarie erano più avanti rispetto a noi e rispetto ad altre squadre che abbiamo affrontato ma siamo riuscite a reagire nonostante la stanchezza.
Le bimbe nuove stanno capendo che possono essere preziose in campo dando intensità e grinta per aiutare le compagne e tutte stanno remando nella stessa direzione…siamo contente e pronte alla partita di sabato a Nole, con voglia di dare il massimo!!’’

Brave gazzelle…a tutto Gazz!

 

SCOIATTOLI 2014

Torino Teen Pino T.se – DON BOSCO CROCETTA [13-11]