Un’altra settimana piena di partite per il mondo del settore giovanile e del minibasket targato Don Bosco Crocetta. Scopriamo insieme tutti i risultati e i commenti dei gialloverdi.

Bees Fly Together!

 

SETTORE GIOVANILE

 

UNDER 19 GOLD – 1°Ritorno

Inizia il girone di ritorno per i ragazzi del duo Maino-Musso, che dopo aver chiuso il girone di andata imbattuti iniziano nel migliore dei modi il ritorno a domicilio, battendo Area Pro. Prossimo appuntamento sempre al PalaBallin, Mercoledì contro Asti, la palla a due prevista per le ore 21.15

DON BOSCO CROCETTA – Area Pro [74-48]

 

UNDER 17 ECCELLENZA – 6°Ritorno

Arriva una sconfitta fuori casa, la terza della stagione per i ragazzi dell’Under 17 Eccellenza, nel derby contro il Cus Torino.

Le parole di Coach Maino:

È stato un peccato perché non siamo riusciti a esprimerci al nostro livello e siamo stati penalizzati da percentuali veramente basse in attacco. Ci sono sicuramente alcuni aspetti da migliorare, ma ritrovare fiducia nelle nostre forze è la chiave!

Collegno – DON BOSCO CROCETTA [66-50]
Parziali: (24-12;10-21;17-8; 15-8)

CROCETTA: Sow 11, Hida 11, Barla 10, Cellino 9, Kertusha 4, Brussino 3, Mancini 2, Ingrosso, Pappalardo, Dario, Bellinzona, Romano. All.re Maino, Ass.te Bonelli.

 

 

 

UNDER 15 SILVER – 2°Ritorno

Coach Bonelli dopo la prima partita casalinga del girone di ritorno contro Victoria:

Partita che ci contraddistingue per grande voglia, determinazione e intensità nei primi 28′, dove siamo stati bravi nella metà campo difensiva, tenendo gli 1c1 e provando a correre bene il campo insieme. Peccato per le molte conclusioni sbagliate a tu per tu con il canestro. Ora testa alla prossima per proseguire il percorso di crescita. 

DBR – Victoria  [41-56]

 

UNDER 14 GOLD – 2°RITORNO

Buona vittoria dei nostri ragazzi dell’U14 sul difficile e insidioso campo del Basket Eteila. La prima metà di gara si concludeva sul punteggio di 24-33, con i crocettini che davano l’impressione di averne di più ma le troppe palle perse e disattenzioni difensive non permettevano di andare all’intervallo con un gap sufficientemente ampio da poter “controllare” e gestire la partita.

Nella ripresa quindi i ragazzi di Eteila continuavano a crederci, grazie a una difesa molto aggressiva e una buona precisione dall’arco, riuscivano così a ricucire il gap portando la partita sul punto a punto. Bravi però i nostri ragazzi che, nonostante la calda atmosfera sugli spalti e la concitata partita, riuscivano a rimanere freddi sfruttando molto bene il bonus a favore nell’ultima frazione.

La squadra di coach Musso continua quindi positivamente il cammino in vista della seconda fase, riuscendo a chiudere le partite con carattere come fatto vedere anche a Grugliasco. Servirà però un maggiore cinismo e cura della palla per riuscire a fare quello step in più che speriamo di vedere già contro Alfieri basket il 29/01.

Eteila Basket – DON BOSCO CROCETTA [66-73]
Parziali: (12-14;12-19;18-15;23-25)

UNDER 13 FEMMINILE – 1°Ritorno

Bella prova dell’U13 Femminile che sul campo del Rebabasket riprende il proprio campionato con una vittoria convincente, con tutte le ragazze scese in campo riescono a realizzare un canestro.

Reba Basket – DBR [14-92]

DBR: Bosio 8, Quaranta 3, Figari 12, Gil Hernandez 2, Conti 7, Balbo 4, Lastella 6, Romano 19, Cellino 24, Carlino 10. All. Quagliolo, Ass. Caputo.

 

MINIBASKET 

ESORDIENTI

Ultima partita della prima fase per gli Esordienti, che Domenica pomeriggio hanno fatto visita alla Sisport, il commento dell’Istruttore Mattia Bonelli:

Dopo i primi due tempini in cui siamo stati completamente assenti, abbiamo messo in mostra poi grande energia e grande voglia di giocare insieme, aiutandoci gli uni con gli altri. Ora una settimana di pausa e poi si comincia con la seconda fase.

Sisport – DON BOSCO CROCETTA  [10-14]

 

AQUILOTTI 2012

Kolbe – DON BOSCO CROCETTA [16-8]

DON BOSCO CROCETTA – San Paolo [17-7]

AQUILOTTI 2013

Sisport – DON BOSCO CROCETTA [13-11]

DON BOSCO CROCETTA – Collegno [10-14]