Il passivo finale di 17 punti non fotografa appieno la prestazione della Codebò. Per quasi tre quarti i gialloverdi non demeritano affatto nel confronto con un avversario fisico e atletico come l’Alter Piossasco.
Nel primo periodo sono proprio i salesiani a dettare i ritmi e a tenersi per lo più davanti, seppur mai con margini significativi. Tanti i 25 punti messi a referto, con Cellino perfetto dalla lunetta e Rossetti autore di 3 canestri di fila poco prima del 10’ che preludono al +4 con cui le squadre tornano in panchina.
Con il passare dei minuti gli ospiti vengono fuori e le triple di Beltramino e Palla li riportano avanti. Parodi chiude il primo tempo e apre il secondo, in cui i biancorossi decollano.
La Codebò fatica tantissimo a vedere il canestro: appena 16 (8+8) i punti messi a referto in 20’, troppo pochi per impensierire un avversario che, contenuto al limite nella terza decina, nella quarta molla una volta per tutte gli ormeggi e prende il largo.
CODEBÒ DON BOSCO CROCETTA-ALTER ‘82 PIOSSASCO 55-72
Parziali: 25-21, 39-43, 47-56
CROCETTA: Carbone , Cappa, Rossetti 10, Gallino 4, Besostri 6, Borello , Savarino 12, Vianello 4, Barbato, Romagnoli D. 4, Cian 5, Cellino 10. All. Ferrero M.
PIOSSASCO: Gabbiani 14, Parodi 15, Palla 6, Furlan, Donnini 6, Palmero 8, Scaroni 16, Spinapolice 2, Tarulli, Porfidio, Salamone, Beltramino 5. All. Persico.