La Pallacanestro Biella impone la legge del più forte e sbanca la Ballin scaricando a terra fin dalle prime battute tutto il suo enorme potenziale. I lanieri si confermano uno delle più attrezzate realtà regionali (forse al momento la più quotata) in UNDER 18 ECCELLENZA, il Basket Don Bosco esce dalla partita con la certezza di essere ancora lontano, ma pure con la consapevolezza di avere grossi margini di miglioramento.
L’approccio al match dei salesiani è troppo morbido. Feroce e solido invece l’avvio degli ospiti che colpiscono a ripetizione da lontano con Rajacic e Bertetti: 2-16.
Lo stesso Rajacic chiude il primo quarto con la tripla del 14-26 e completa un 5/5 da tre punti che indirizza la gara in maniera inequivocabile.
Il Basket Don Bosco Crocetta rincorre per la successiva mezzora distacchi incolmabili ma non smette di lottare: i ragazzi di Tassone, trascinati dal capitano Rossetto (nella foto), best scorer torinese e autore di 3 triple a cavallo dell’intervallo, hanno un paio di sussulti encomiabili, ma il risultato non è mai rimesso in discussione.
Rajacic è implacabile, l’organizzazione si conferma di cifra superiore e i biellesi sono sempre in controllo assoluto della situazione.
BASKET DON BOSCO CROCETTA-PALLACANESTRO BIELLA 59-84
Parziali: 14-26, 28-47, 48-68
CROCETTA: Leone 12, Penna 2, Possekel 9, Rossetto 19, Boeri, Lissiotto 8, Grasso, Magnocavalli 9, Valetti, Masiani Moscarello, Gualdi. All. Tassone.
BIELLA: Artuso 6, Raise, Squizzato 2, Zimonjic , Chiantaretto 5, Bertetti 16, Zini 9, Rajacic 29, Farris 8, Blair 7, Bianco, Bassi 2. All. Baroni.