Se la Crocetta vuole rimanere agganciata alla parte di classifica che conta, deve battere nell’impegno in casa di stasera (ore 20) i legnanesi dell’Accademia Alto Milanese. Non ci sono alternative.
Con 4 punti in 8 giornate i gialloverdi non hanno altre solazioni. Vero che si gioca per crescere e fare esperienza, e il campionato è un importante banco di confronto con realtà di cifra elevata, però l’obbiettivo-risultato rimane sempre tra i primari. Poi visto che alla fine della prima fase del campionato mancano ancora ben 18 giornate e la classifica è ancora fluida (il quinto posto è distante appena 6 punti), conviene provarle proprio tutte per portare a casa il risultato.
Di fronte i salesiani avranno un avversario scorbutico che viene da due vittorie nelle ultime 3 giornate (il ko nello scorso turno a Casale Monferrato) e, con 8 punti, è ad un bivio della stagione: un eventuale successo lo proietterebbe nelle zone nobili, una sconfitta lo lascerebbe nella ‘pancia’ della graduatoria (anche se valore il discorso della Crocetta, non ne spegnerebbe del tutto i sogni di arrivare a giocarsi il passaggio del turno).