Dopo 4 giorni di stop completo, tra il tardo pomeriggio e la serata di ieri due gruppi, la Prima squadra e l’Under 15 eccellenza, sono tornati a lavorare in palestra.
Lo hanno fatto sul parquet della Riv di viale Dogali – la Ballin era ancora inutilizzabile per alcuni piccoli interventi di maquillage -, lo hanno fatto, nel rispetto dell’ordinanza restrittiva in materia di igiene pubblicata nei giorni scorsi, senza l’utilizzo di spogliatoi e docce.
Oggi un altro giorno di riposo per tutti, quindi sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo il ritorno a casa, in via Torricelli: alla Serie C Gold e all’Under 15 Eccellenza si aggiungerà il gruppo che disputa la Serie D e l’Under 18 Eccellenza.
A breve la Regione dovrebbe annunciare i prossimi provvedimenti per contrastare il Covid-19, con conseguente ufficializzazione da parte della Fip della ripresa a tutti gli effetti dell’attività agonistica.
Nei giorni scorsi il Comitato regionale, sul proprio sito, aveva anticipato indiscrezioni circa la possibile disputa a porte chiuse delle gare dei vari campionati. Potrebbe essere questa la soluzione temporanea verso il ritorno alla normalità.
Per quanto riguarda tutti gli altri gruppi crocettini, dall’Under 16 Silver ai Pulcini, salvo ulteriori comunicazioni societarie, resta al momento fissata la ripresa per martedì 3 marzo, secondo la consueta programmazione oraria.