Vittoria importante per la classifica dell’UNDER 16 ECCELLENZA ma anche di prestigio quella ottenuta alla Ballin dalla Codebò Crocetta contro la Junior Casale.
Dopo un’iniziale fase di studio, Cuccu, intraprendente e preciso dalla lunetta, crea il solco di 5 punti che divide le due squadre al 10’.
La difesa salesiana è registrata a dovere e concede pochissimo nella seconda frazione ad un avversario che invece non trova continuità offensiva e muove il punteggio quasi solo dalla lunetta. Di Aralla e ancora Cuccu (tripla) le marcature che portano al largo la Crocetta. Prima dell’intervallo lungo Penna, Spinnicchia e Galluzzo allontanano ancora di più i monferrini: 48-32.
Nel terzo quarto la musica cambia: la Junior si fa più attenta in fase arretrata e gli spazi di manovra dei crocettini, ora meno precisi, si riducono. Una bomba di Aralla intorno al 38’ dà comunque fiato al distacco gialloverde, che si fissa sui 7 punti alla mezzora.
Il quarto finale è equilibrato e combattuto. Casale si tiene minaccioso ad un paio di possessi, la Codebò si aggrappa per qualche minuto ad Aralla e nel finale respinge gli ultimi tentativi ospiti grazie alla freddezza di Cuccu e Galluzzo.

CODEBÒ DON BOSCO CROCETTA-JUNIOR CASALE 72-65
Parziali: 23-18, 48-32, 57-50
CROCETTA: Cascino, Conz, Gheliuc n.e., Penna 13, Aralla 21, Mazzone, Cuccu 19, Galluzzo 10, Spinnicchia 4, Romagnoli n.e., Caputo 5. All. Grattini. Ass. Mecca.
CASALE: Nicora, Tosi 7, Valle 19, Avonto 11, Maghirang 8, Renna 2, Evangelisti, Galluzzi 5, Feng 13, Sacco n.e., Biancamano n.e., Dolcino. All. Mangone.