La prima partita stagionale al PalaBallin della nostra CGold è andata nel migliore dei modi, ossia con i nostri ragazzi, che a parte un primo quarto in cui si sono trovati sotto di un canestro, hanno dimostrato grande carattere con una difesa molto attenta e molto ostica da battere. Marco Ceccarelli è stato il trascinatore per i gialloverdi, con una partita che lo ha visto gestire e cambiare il ritmo della partita alla stesso tempo, con una prestazione da 22 punti e distribuendo assist ai compagni.
Una buona prestazione ottima da parte di tutti gli interpreti, che hanno in qualche modo aiutato la propria squadra contribuendo significativamente. Seconda vittoria in altrettante partite e Coach Tassone le commenta così:
Partita di intensità, così come la volevamo. Abbiamo imposto il ritmo gara, partendo dalla continua pressione dei nostri play e trovando nel momento di flessione degli avversari le accelerazioni che progressivamente nel 3 e 4° ci hanno concesso di scavare il gap.
In assoluto meglio nel campo aperto quando abbiamo eseguito un minor numero di idee ma le più consolidate, meno bene all’inizio dove la richiesta tattica ci ha condizionato a pensare e abbiamo pagato nel flusso e bucato nei tagliafuori, cosa che non va concessa con questa facilità.
Un ottimo segnale l’essere arrivati lucidi nel finale quando gli avversari con cambio sistematico hanno braccato Ceccarelli, che con le sue letture e la corretta spaziatura dei compagni hanno permesso di chiudere la gara. Sottolineo che la prima spruzzata di zona difensiva avversaria dell’anno non ci ha per nulla bloccato e questo è un ottimo riscontro.
Prendiamo con gioia ma anche tanta umiltà questi 2 punti a termine di una settimana ulteriormente difficile. Adesso gara per gara per consolidare il lavoro e capire la situazione globale al termine di un turno che ha visto alcune Big. Far la voce grossa.
DON BOSCO CROCETTA PALLACANESTRO – Barberi Valsesia [75-60]
Parziali: (15-17; 16-12; 26 20; 18-11)
CROCETTA: Ceccarelli 22, Pasqualini 12, Boeri 12, Possekel 9, Canepa 8, Galluzzo 7, Zennato 5, Paschetta 2, Cagnazzo, Cian. All.Tassone, Ass.te Musto.
VALSESIA: Giroldi 11, Zanoli 10, Buldo 10, Santarossa 9, Vercelli 8, Vercellino 5, Cerutti 2, Guziak 2, Robino 2, Ballarini 1, Messina, Orlando.
Prossimo appuntamento sarà al PalaPajetta di Biella, Domenica alle ore 20.00. Per continuare il percorso netto e sperando in una continua crescita del gruppo!
BEES FLY TOGETHER!