È un peccato, soprattutto perché nell’ultimo periodo la nostra versione migliore viene fuori solo in trasferta, dove abbiamo fatto grandi vittorie. Proprio contro Casale, che affronteremo mercoledì in casa, abbiamo fatto settimana scorsa una prova oltre le aspettative.

 

Al Ballin invece, dove stiamo avendo anche un grande supporto da parte dei nostri ragazzi del minibasket e settore giovanile, non riusciamo a sbloccarci e stiamo facendo gare opache.

 

Dobbiamo subito reagire proprio in vista della prossima partita. Casale insieme a Collegno è la miglior squadra del campionato e verrà da noi per assicurarsi il secondo posto. Dovremo farci trovare pronti e reggere l’impatto contro una squadra molto fisica nei lunghi e con grandi realizzatori tra gli esterni.

 

 

 

DON BOSCO CROCETTA (68) – Ciriè (87)
Parziali: (13-15; 32-42; 49-68)

Crocetta: Ceccarelli 11, Antonietti 8, Cagnazzo, Pagetto 10, Galluzzo 13, Pasqualini 19, Possekel 4, Ugoccioni, Magnocavalli, Barale, Zennato 3. All. Conti, ass. Luetto

 

 

 

 

Ieri sera al PalaBallin è andata in scena il recupero della 10° giornata di andata contro Casale. Dopo la vittoria di due settimane fa al PalaFerraris si è riproposto il match tra le due compagini, che erano separate da solamente due punti e si contendevano il secondo posto provvisorio, prima dell’ultima giornata da recuperare.

Casale si presenta al Ballin proponendo una zona 2-3 che rende soporiferi per ritmo e intensità il match, nonostante tanti tiri aperti costruiti e soluzioni cercate ma non sempre trovate, contro le proposte tattiche di Casale, la Crocetta non riesce mai a prendere il controllo della partita. Un tira e molla continuo fino all’inizio dell’ultimo quarto dove il tabellone recitava 42-43 per i rossoblu.

A metà dell’ultima frazione alcune scelte affrettate e la precisione oltre l’arco e sotto le plance scava un solco profondo, che fa sprofondare nel baratro la squadra gialloverde. Ora l’ultima partita prima dei playoff a Ciriè per il recupero dell’ultima giornata dell’andata, sarà fondamentale per determinare la griglia. Siamo convinti che i ragazzi troveranno le energie per rispondere e mettere un punto positivo al prosieguo del campionato.

 

 

DON BOSCO CROCETTA (48) – Casale (64)
Parziali: (15-12;27-26;42-43)

Crocetta: Ceccarelli 3, Antonietti 8, Cagnazzo, Pagetto 3, Galluzzo 11, Pasqualini 13, Possekel 7, Ugoccioni 2, Magnocavalli, Zennato 2.All. Conti, ass. Luetto.