Gara da 4 punti per la prima squadra che torna da Borgosesia con il bottino pieno.
Si affrontava una squadra molto in forma, reduce da tre vittorie consecutive e lanciatissima per un posto play off.
Pronti via, Giroldi e Buldo salgono in cattedra e segnano tutto quello che passa tra le loro mani, mentre noi, nonostante le basse percentuali, riusciamo a restare aggrappati alla gara fino alla pausa lunga.
Al rientro, cambia la musica, un accorgimento tattico imbriglia la squadra di casa che non vede più la via del canestro e riusciamo a scappare facile in contropiede, la fiducia si impossessa di noi, ed alziamo le percentuali anche dalla distanza e non solo con i soliti “noti”.
Davvero una vittoria da 4 punti.
Sabato ci attende l’insidia Biella, una squadra ferita che sicuramente vorrà vendere cara la pelle.

Le parole di Coach Musto che racconta così la vittoria, la quinta consecutiva, che al di là del risultato è stata totalmente in equilibrio per due quarti. La coppia Ceccarelli-Pasqualini ha di nuovo portato la squadra verso la vittoria tirando con ottime percentuali.

Ora prossimo appuntamento in casa alle 21.15 di Sabato sera contro Biella.

Valsesia Basket – DON BOSCO CROCETTA [49-75]
Parziali: (15-14; 15-13; 13-22; 6-25)

DON BOSCO CROCETTA: Ceccarelli 26, Pasqualini 17, Boeri 11, Possekel 10, Canepa 9, Paschetta 1, Cagnazzo, Mauri, Cian, Zennato, Draghici. All.re Tassone, Ass.te Musto

 

Il racconto della settimana precedente ancora a cura di Coach Musto, sulla trasferta di Rivarolo infrasettimanale di recupero e del derby giocato in casa contro il Cus Torino

Settimana strana quella che precede il derby, per il recupero della gara non disputata a Rivarolo.
Ma partiamo dall’inizio. A Rivarolo fatichiamo tantissimo trovando la vittoria a tre minuti dalla fine con la solita bomba spezzagambe di Canepa “ Cipo” per i posteri.
Iniziamo con un facile più 10 ma poi qualcosa si inceppa e Rivarolo ci prende le misure, fino a condurre la gara a lungo ma un sontuoso Pasqualini ci tiene aggrappati fino all’aggancio poi mettiamo il canestro che assesta un colpo quasi mortale, la difesa stringe le maglie, e portiamo a casa i due punti anche se con qualche patema di troppo.

Arriviamo al derby con la convinzione di non produrre la stessa prestazione infrasettimanale ma l’avvio è molto complicato, Cus piazza quattro siluri consecutivi portandosi in amen sul 12 a 2.
Time out per mettere a posto le idee, senza drammi, lavoriamo bene su entrambi i lati e riusciamo a mettere il naso avanti.
Cus tenta di mescolare le carte allungando la difesa e rientrando a zona, ma non ci scomponiamo, troviamo i buchi giusti sia dentro che dall’arco facendo nostra una gara importante, perché al di là della classifica un derby è sempre difficile da pronosticare.

 

Usac Rivarolo – DON BOSCO CROCETTA [64-69]
Parziali: (10-16; 20-11; 19-16; 15-26)

DON BOSCO CROCETTA: Ceccarelli 19, Pasqualini 23, Boeri 9, Possekel 2, Canepa 5, Paschetta 7, Cagnazzo, Mauri, Cian, Zennato, Draghici, Martinotti . All.re Tassone, Ass.te Musto

 

DON BOSCO CROCETTA – Cus Torino [75-57]
Parziali: (17-18; 21-11; 15-14; 22-14)

DON BOSCO CROCETTA: Ceccarelli 18, Pasqualini 29, Boeri 10, Possekel 8, Canepa 4, Paschetta 4, Galluzzo 2, Mauri, Zennato, Draghici, Cagnazzo. All.re Tassone, Ass.te Musto