E’ arrivata la prima sconfitta per la nostra CGold, Sabato sera, al PalaBallin contro l’altra capolista Serravalle. Una partita già difficile in partenza data l’assenza di Ceccarelli, per un risentimento muscolare, pedina fondamentale nello scacchiere di Coach Tassone.
Una prestazione però concreta dei ragazzi in gialloverde che hanno tenuto testa tutta la durata della partita, prima di vedersi superati al fotofinish da parte degli ospiti. Da segnalare un’ottima prestazione tra le file dei gialloverdi di Boeri, per concretezza e solidità vicino e lontano dalle plance.
Questo il commento della partita da parte dell’Assistente del gruppo, Ciro Musto:
Sapevamo che sarebbe stata una gara aperta fino all’ultimo secondo ed alla fine le aspettative non sono state disattese.
Sapevamo, anche, che sarebbe stata una gara ad elastico, alla fine i cambi di vantaggio sono stati ben nove, a noi resta il rammarico che nell’ultimo vantaggio, più 8 a 3 minuti dalla fine, non abbiamo avuto quella lucidità e quella pazienza di chiudere la gara. Serravalle è stata brava a punire con precisione chirurgica tutti i nostri errori.
Si ritorna a lavorare a testa bassa, speriamo di recuperare presto gli infortunati, e spero che i ragazzi abbiano, più che mai dopo questa gara, la consapevolezza di quanto possiamo essere competitivi, proponendo sempre una faccia diversa che si adatta, senza adeguarsi, a tutte le occasioni ed a tutti gli avversari.
DON BOSCO CROCETTA – Basket Club Serravalle [64-68]
Parziali: (11-16; 30-28; 43-48)
CROCETTA: Boeri 21, Pasqualini 17, Cagnazzo 7, Canepa 6, Paschetta 4, Zennato 4, Cian 3, Possekel 2, Galluzzo, Savarino, Ceccarelli ne. All.re Tassone, Ass.te Musto.
Serravalle: Taverna 27, Pavone 12, Ferri 11, Gay 9, Abrate 9, Morandi, Lisini, Zaccaron ne, Ramaj ne. All.re Gatti
Prossimo impegno in trasferta sul difficile campo di Bea Chieri, Domenica 30 Ottobre alle ore 18.30!
BEES FLY TOGETHER!