Sabato sera al PalaBallin si è giocata la quarta partita valevole per il campionato di CGold. La prima squadra ancora priva di Ceccarelli, era obbligata alla sconfitta patita la settimana precedente contro il Kolbe. Dall’altra parte gli arancioneri di Coach Vassalli arrivavano dalla sconfitta contro la forte Collegno Basket.

Nei primi due quarti i ragazzi di Coach Conti hanno messo in campo, i primi due migliori parziali della stagione fino ad ora. Intensità difensiva e offensiva, per cercare di arginare le verve collinare e dall’altra parte del rettangolo attaccando in maniera ordinata e cercando sempre il compagno libero. All’intervallo il parziale diceva +20 (46-26).

Nel secondo tempo un crollo di percentuali e di lucidità a permesso a Chieri di riavvicinarsi, facendo tremare le sicurezze della squadra locale. Pasqualini e Boeri nel finale mettono a posto la situazioni con i tiri liberi e con alcuni azioni individuali. Ottima prestazione di Antonietti sotto le plance e grande prova corale di squadra. La continuità si trova soprattutto con prestazioni del genere, dove quando tutto sembra andare bene, bisogna trovare poi delle energie mentali e fisiche per reagire alle difficoltà.

La prossima partita sarà un’ottimo banco di prova per vedere il livello della squadra e quanto si alzerà l’asticella. I gialloverdi infatti saranno ospiti al PalaCollegno contro il Collegno Basket.

Franz Conti dopo la partita:

I ragazzi hanno messo in campo energia e portato il ritmo della partita al livello a cui volevamo andare. Hanno anche eseguito alla perfezione quello che ci siamo riproposti di fare in settimana per adeguarci al gioco degli avversari.

Sono contento ma siamo tutti consapevoli del fatto che il calendario sarà in salita. Dobbiamo continuare ad allenarsi con serietà perché i margini di miglioramento ci sono e noi vogliamo esprimere il massimo del nostro potenziale.

Crocetta – Bea Chieri [67-55]
(20-11, 46-26, 53-42)

Crocetta:Ceccarelli ne, Giordana, Andreutti 1, Antonietti 19, Pagetto 3, Galluzzo 4, Pasqualini 15, Possekel 12, Magnocavalli, Boeri 10, Barale, Zennato 1. All. Conti, Ass. Luetto.