Al PalaBallin Sabato sera è arrivata la capolista Collegno, che la settimana scorsa, in casa, ha visto lo score finale segnare un +30, a quella che era fino a quel momento la prima in classifica del campionato, Serravalle. I padroni di casa arrivavano invece da una brutta prestazione in terra cuneese contro Savigliano.
Nonostante le premesse e i pronostici fossero indirizzati a favore dei biancorossi, i Crocettini non si sono dati per vinti e nei primi due quarti di partita, hanno messo in mostra una buona pallacanestro. Un colpo per il morale è stato dato anche dall’infortunio occorso a Ceccarelli.
Le parole sulla partita di Coach Musto:
Un terzo quarto fatale che non ci è stato perdonato.
Potrebbe essere il titolo, perché assolutamente non cerchiamo alibi e sarebbe ingiusto passare per quelli che “ chi vince festeggia e chi perde spiega”, eppure forse, qualche alibi, ne avremmo.
Abbiamo fatto la nostra gara e raccogliamo tante cose buone, abbiamo giocato a viso aperto contro la capolista e fin quando siamo rimasti sulla nostra idea di gara abbiamo tenuto testa ad una squadra completa in tutti ruoli e solida, solo la scorsa settimana ha rifilato un “trentello” alla seconda in classifica.
In settimana ci esamineremo per migliorare quegli aspetti dove non siamo stati incisivi, ad occhio potrebbe essere la difesa 1c1 a gioco rotto e qualche rotazione difensiva, ma siamo ottimisti sul nostro percorso e, nelle prossime tre gare, faremo tutto il possibile ma anche l’impossibile per portare a casa risultati utili.
Un augurio speciale a tutti gli infortunati, che possano recuperare il prima possibile.
DON BOSCO CROCETTA – COLLEGNO [64-80]
Parziali: (20-18; 11-17; 13-27; 20-18)
CROCETTA: Pasqualini 22, Possekel 11, Ceccarelli 9, Paschetta 9, Martinotti 6, Boeri 5, Canepa 2, Cagnazzo, Mauri, Cian, Zennato. Coach Tassone, Ass.te Musto.
Prossimo appuntamento Sabato 10 alle ore 21.00 in trasferta contro l’Usac Rivarolo