Vittoria importantissima, perché arriva dopo un’infrasettimanale che ci ha impegnato molto a livello di energie, perché abbiamo due giocatori importanti fuori per infortunio, e perché dopo essere stati anche -14, invece di mettere i remi in barca, abbiamo continuato a lottare fino alla fine.

I ragazzi hanno giocato con carattere e personalità, tirando fuori risorse che solo un gruppo speciale può trovare nelle situazioni più difficili. Grazie a tutta la squadra per quanto fatto stasera.

Coach Franz Conti incontenibile per la gioia, dopo la grande prestazione dei suoi ragazzi, che dopo aver giocato Sabato scorso contro Savigliano, crollando tra le mura amiche, hanno ripreso le redini della loro cavalcata e in meno di 48 ore, hanno affrontato due partite toste. Mercoledì contro Arona e infine Venerdì a Casale!

Grande reazione di orgoglio e di squadra che ha portato a questo successo, non propriamente messo in conto alla vigilia, contro una squadra giovane ed in forma, che occupa la seconda piazza della classifica e che durante la partita ha messo in mostra la propria capacità offensiva.

Ora mancano 3 partite prima della fine della regular season. Questo Sabato arriverà al PalaBallin per l’ultima giornata del calendario ufficiale, i grifoni di Ciriè, che dopo un’inizio non semplice, hanno ritrovato verve e risultati, nonostante la brutta sconfitta patita in casa nell’ultima giornata con Serravalle. Una sfida importante in chiave Playoff, perchè continuare su quest’onda porterebbe entusiasmo e consapevolezza maggiore. Ci saranno infine i due recuperi delle giornate precedenti, proprio contro Ciriè, infrasettimanale e con Casale per chiudere la stagione prima dell’inizio della post season.

 

Casale (57) – DON BOSCO CROCETTA (60)
Parziali: (10-16; 21-26; 45-37)

Crocetta: Ceccarelli 7, Antonietti 8, Pagetto 14, Galluzzo 9, Pasqualini 16, Possekel 1, Ugoccioni 2, Magnocavalli, Barale, Zennato 3. All. Conti, ass. Luetto