La capolista College (unica squadra con il Vado ancora a punteggio pieno) si conferma avversario al momento inarrivabile per la Crocetta.
‘Una partita proibitiva, in cui per lunghi tratti siamo comunque riusciti a giocare un buon basket – dice coach Ivan Pozzato -, anche se siamo ricaduti nel solito difetto delle scarse percentuali di realizzazione’.
Privi di Unia, infortunatosi nei primi minuti del derby con l’Auxilium, e Maltese, e con Regis febbricitante, nell’occasione i salesiani hanno potuto contare sull’esordio di Possekel: ‘Finché abbiamo potuto, siamo riusciti a ribattere colpo su colpo, ma la differenza tecnico-fisica e di classe tra le due squadre è oggi davvero troppa’.
Ad un iniziale di sbandamento, i gialloverdi rispondevano con l’energia di Parato e gli spunti di Barale, riuscendo a tenersi agganciati: 13-19 al 10’.
Nel secondo quarto le dormite difensive, i rientri pigri e gli innumerevoli errori al tiro dei crocettini facilitavano l’opera del College: al riposo, sul 21-42, la gara era già più che segnata. Anche se l’impegno dei gialloverdi non veniva meno.
A livello individuale, minuti importanti per Borlandi e Salvadori, costante il rendimento del baby Barale, mentre Parato era tenace in difesa ed efficace in attacco.

DON BOSCO CROCETTA-COLLEGE BORGOMANERO 53-86
Parziali: 13-19, 21-42, 38-63
CROCETTA: Salvadori 5, Arfinengo, Noce 2, Barale 10, Regis 3, Varetto, Possekel, Valentini, Borlandi 11, Parato 17, Naretto 5, Fabi. All. Pozzato.
BORGOMANERO: Attademo 5, Tinivella 4, Cristina Okeke 17, Mauri 10, Mandelli 4, Mottolo Oliva 2, Montalbetti 2, Fedorenko 5, Ferrari 19, Guffanti Fiori 2, Ghigo 16. All. Di Cerbo.