Terza vittoria di fila per la Codebò Crocetta.
I due punti staccati alla Ballin nello scontro diretto con il College Borgomanero consentono ai gialloverdi di Grattini e Mecca di agganciare la diretta concorrente e di ribaltare la differenza canestri.
Gli agognini sono attesi domani dal recupero sul campo di Casale Monferrato: per altre 24 ore la Codebò si può godere il terzo posto in classifica alle spalle di Cuneo e Pms, poi si vedrà.
Dieci minuti a gran ritmo ed equilibrati, poi nella seconda frazione la Crocetta fa più fatica a trovare spazi praticabili in attacco e incassa da Romerio e Giustina le due triple che la costringono all’inseguimento. Lo svantaggio non è comunque mai sostanzioso, anche se nel quarto i crocettini mettono a referto appena 3 canestri su azione, tutti da due: 29-33 alla sosta.
Cambia la musica nel terzo quarto. Aralla firma 5 punti di fila (una tripla) ma soprattutto diventa un fattore a rimbalzo difensivo (10 degli 11 totali arrivano vicino al tabellone di competenza), Galluzzo francobolla il temuto Piscetta e nel riduce al minimo il potenziale offensivo, e sul lato opposto raccoglie falli e va in lunetta, Penna ci mette del suo, ciascun salesiano è ben presente e intenso al punto giusto. Stavolta è il College a marcare appena 3 canestri in 10’: 47-42 alla mezzora.
Il trend è tutto dalla parte della Codebò che si mette le ali con una tripletta di Penna e una di Aralla, entrambe scoccate da posizione frontale : 57-45 al 35’.
Nel finale gli ospiti provano a fermare il cronometro con il fallo: Penna fa percorso netto (4 su 4), Regis ci aggiunge una penetrazione delle sue, Galluzzo corona la prestazione nel colorato con i due punti del conclusivo 67-51.

CODEBÒ DON BOSCO CROCETTA-COLLEGE BORGOMANERO 67-51
Parziali: 20-19, 29-33, 47-42
CROCETTA: Cascino, Conz , Gheliuc n.e., Penna 20, Aralla 16, Mazzone 2, Galluzzo 18, Cuccu 9, Regis 2, Spinnicchia , Romagnoli S. n.e., Fantini. All. Grattini. Ass. Mecca.
BORGOMANERO: Giustina 11, Masala, Ravasi, Romerio 6, Giacomelli 2, Pollastro, Caruso, Segala 15, Benessahraoui 12, Ghigo 2, Piscetta 3. All. Rossi.