Bella ed importante affermazione della Crocetta al PalaCadorna di Borgomanero.
Bissando il successo dell’andata con una prestazione continua e di buona cifra (anche statistica oltre che tecnica: 40% da tre, 53% da due, anche se 10/17 ai liberi), i gialloverdi di coach Tassone si mantengono a ridosso delle primissime posizioni e in piena corsa per il passaggio del turno.
La partenza è di studio. Il College si porta a condurre con un paio di canestri di Dal Maso, la Crocetta risponde giocando dentro per un pronto Bonadio. Poi una coppia di liberi e un canestro da sotto di Leone portano gli ospiti in testa. Ci staranno fino alla fine.
Una tripla di Possekel, il migliore in campo in una partita in cui tutti i salesiani a turno forniscono il loro contributo, chiude il primo quarto, una di Cibrario intorno al 12’ fa da spartiacque.
I padroni di casa son imprecisi e non hanno la giusta tensione in difesa: altri due siluri, di Pozzato e Arese, li mettono con le spalle al muro: 22-36 al 18’.
Attentissima in fase arretrata e concreta quanto serve in attacco, la squadra salesiana dà prova di grande maturità sotto il profilo dell’atteggiamento e nel terzo quarto non si fa intimidire dalle 4 triple messe a referto dagli avversari, giocando sempre insieme. La minaccia è rimessa la mittente con la stessa arma: 3 di Cagnazzo, altri 3 di Cibrario e distanze che rimangono immutate ala mezzora: 49-64.
I canestri di Possekel, Cagnazzo (tripla) e Andreutti (12+10 rimb.), a bersaglio per 3 volte di fila in un fazzoletto di un paio di minuti, tengono al largo i crocettini nella frazione finale.
COLLEGE BORGOMANERO-DON BOSCO CROCETTA 66-81
Parziali: 14-20, 28-43, 49-64
BORGOMANERO: Dal Maso 14, Caligaris 6, Cesani n.e., Gnecchi 6, Dalleolle 4, Pioppi 10, Buldo, Pozzi 18, Petrov, Tilliander 4, Carone 4. All. Di Cerbo.
CROCETTA: Arese 7, Leone 8, Cagnazzo 7, Cibrario Sent 8, Possekel 14, Andreutti 14, Boeri ne, Lissiotto 6, Bonadio 12, Pozzato 5, Masiani n.e. All. Tassone.