La seconda fase per la SERIE C GOLD non sarà il playoff lombardo-piemontese, che scatterà ai primi di giugno, ma il doppio week-end di Coppa Piemonte.
Nella semifinale di sabato 22 maggio (ore 20,30) i ragazzi di Conti (testa di serie n.3) affronteranno in trasferta il Teens Biella (n.2).
Nell’altra semifinale, in calendario il giorno successivo, saranno di fronte College Borgomanero (n.1) e Ginnastica Torino (n.4). Le due finali si disputeranno sette giorni dopo.
Due i precedenti stagionali di C Gold tra gialloverdi e lanieri. All’andata, il 27 marzo, limpido successo del Teens al PalaBallin, al termine di una gara dominata fin dalle battute iniziali.
Stesso esito ma scarto e soprattutto andamento ben differenti nel ritorno dell’Hype Forum giocatosi un paio di settimane fa.
Mettendo insieme quella che è stata con ogni probabilità la sua migliore prestazione del campionato, la Crocetta comandò per 37’ nel punteggio, dettando anche i temi del match, salvo poi scontare nel finale un evidente calo di energia che diede una sostanziosa mano alla rimonta dei padroni di casa.
Biglietti di visita opposti quelli in arrivo dall’ultima di campionato: la Crocetta ha vinto, e bene, contro la Ginnastica, il Teens Biella ha subito una piccola ‘Caporetto’ a Collegno, dove si è ancora presentato, così come fece proprio nell’appuntamento con la Crocetta, senza le ‘torri’ De Simone e Castagnetti, e dove ha lasciato ai collegnesi la piazza d’onore del torneo, chiudendo al terzo posto per la peggior differenza-canestri negli scontri diretti).
La semifinale contro i gialloverdi e la successiva finale (per il primo o per il terzo posto) costituiranno per i ragazzi di coach Bertetti occasioni di rodaggio in vista degli ormai imminenti playoff. La Crocetta guarda invece alla Coppa come ad un ulteriore motivo di procedere nel cammino di crescita avviato e per togliersi qualche soddisfazione in una stagione comunque positiva ma piena zeppa di difficoltà legate alla contingenza pandemica.
L’incontro del Forum sarà trasmesso sui canali del digitale terrestre e di ReteBiellaTv (91 e 190) e in streaming sul sito www.retebiella.tv