Prima trasferta di campionato per la Crocetta. Alle 18 i gialloverdi giocheranno al PalaCadorna di Borgomanero, dove vinsero a fine febbraio di un anno fa nell’ultima trasferta giocata prima del lunghissimo stop dovuto dalla pandemia.
La novità più grossa in casa salesiana sarà rappresentata dal ritorno in panchina di coach Franz Conti, dopo aver scontato le due giornate di squalifica rimediate nella gara dello scorso torneo a Bra (a Borgomanero, 12 mesi fa, in panchina andò coach Tassone, sabato scorso contro il Collegno, il capo allenatore fu invece coach Grattini).
Diretta streaming video della gara sul canale Youtube del College (College BKTV).
Intanto si sono già disputate due gare del programma della seconda giornata.
A Collegno la Ginnastica ha venduto cara la pelle fino a due minuti dalla sirena finale risalendo da -13 a -5 e palla in mano ma poi si è dovuta arrendere alle più lunghe rotazioni dei padroni di casa.
Nell’altro match del sabato sera colpaccio esterno del Teens Biella, che parte male in casa del Ciriè, segna appena 6 canestri nel primo tempo (finito 31-19), ma poi si affida alla difesa – appena 21 punti subiti nei secondi 20 minuti – e all’esperienza di Murta e piazza lo spunto decisivo in vista del traguardo.